Si rompe condotta: mezza Avellino e diversi Comuni senza acqua, nessun avviso all’utenza

A causa di un guasto improvviso su di una condotta adduttrice verificatasi nel territorio del Comune di Candida, risulta sospesa l’erogazione idrica in gran parte della città di Avellino, oltre che nei seguenti comuni.

MONTEFORTE IRPINO

MERCOGLIANO

SUMMONTE

OSPEDALETTO

PIETRASTORNINA

S. ANGELO A SCALA

ROCCABASCERANA

MUGNANO DEL CARDINALE

QUADRELLE

SIRIGNANO

AVELLINO: nel capoluogo, in particolare è assente l’erogazione dell’acqua nelle zone della frazione Picarelli fino a Contrada Pennini, quindi nella zona di Valle Ponticelli, passando per Via Annarumma, Via Morelli e Silvati e tante altre strade della zona alta della città.

Secondo le previsioni e le frammentarie notizie raccolte presso gli operai che sono al lavoro, l’erogazione dell’acqua è prevista per domani mattina, giovedì. Ciò perchè, dopo avere riparato il guasto, occorrerà attendere il riempimento dei serbatoi.

Sul sito dell’Alto Calore, la comunicazione è stata apposta solo alle 18.15 dopo le tantissime richieste di informazioni giunte da parte degli utenti direttamente a personale dell’azienda che nemmeno s’era premurata di avvisare la cittadinanza per il guasto.

Lo stesso disagio era stato accusato dalla popolazione di Montoro, per un guasto avvenuto lunedì, per il quale nessuna informazione fu diramata all’utenza che non è solo quella delle abitazioni ma soprattutto costituita da aziende e attività commerciali.

Il numero del centralino dell’Alto Calore squilla a vuoto, così quello per la segnalazione dei guasti.

Eppure basterebbe utilizzare proprio gli organi di informazione, i siti internet, semplicemente una pagina facebook per fornire informazioni di questo genere.

E’ così difficile?

 

 

 

SPOT