Il Calcio Avellino attende notizie dalla Lega Nazionale Dilettanti, dopo che la Vis Artena – avversaria di turno domenica pomeriggio – ha chiesto il posticipo del calcio d’inizio (dalla 14.30 alle 15).
La società laziale ha presentato richiesta, fuori tempo massimo, alla LND poiché prima del confronto con i biancoverdi, nell’impianto sportivo di Colleferro, è in programma la gara di campionato della compagine locale (ore 11).
Gli spogliatoi verrebbero così occupati almeno fino alle 13.30, con conseguenziale slittamento delle operazioni di preparazione e ingresso in campo per il riscaldamento di Vis Artena e Calcio Avellino. Va detto che le due società si erano accordate per l’anticipo del match a sabato pomeriggio (ore 14.30), salvo poi rimediare l’altolà del Colleferro: quel giorno il campo sportivo è occupato dalla formazione juniores.
Intanto, in attesa della decisione della LND (quasi certo il diniego), la squadra di Giovanni Bucaro disputerà nel pomeriggio (ore 15, porte chiuse) un’amichevole contro la Lupo Fidelis, compagine che guida la classifica del girone E, del campionato di Seconda Categoria.
Domani, invece, è in programma una seduta pomeridiana (ore 15) sempre a porte chiuse, poi una rappresentativa del Calcio Avellino farà visita agli ospiti del Centro Aprea di Atripalda, associazione di volontariato che si occupa delle persone meno fortunate. Infine, sabato i biancoverdi effettueranno la rifinitura mattutina e partiranno alla volta di Colleferro subito dopo pranzo.
Nel frattempo è partita la prevendita dei tagliandi per assistere al prossimo match di campionato di Morero e compagni, che torneranno a giocare dopo una sosta di tre settimane. La Vis Artena ha messo a disposizione dei sostenitori biancoverdi 500 tagliandi del settore ospiti. Si preannuncia un altro esodo.