Un’altra espulsione per Giovanni Bucaro che a Colleferro, per la gara contro la Vis Artena, rientrava dalla squalifica di due giornate rimediata in seguito alla precedente espulsione rimediata a Sassari nella gara persa contro il Latte Dolce.
L’allenatore fu punito severamente“per essere entrato sul terreno di gioco rivolgendo espressione irriguardosa all’indirizzo della terna arbitrale, allontanato”.
Le due partite contro Monterosi e Castiadas furono dirette dalla panchina (e vinte) da Daniele Cinelli.
Ora è prevedibile una nuova squalifica per l’allenatore che, nel commentare la vittoria sofferta ottenuta a Colleferro, si è molto lamentato per l’atteggiamento degli arbitri nei confronti del Calcio Avellino.
Un vittimismo che non si addice a una squadra che dovrebbe vincere largamente ogni partita, anzichè rallentare dopo la “partenza a razzo”, incassare il pareggio e soffrire fino all’ultimo per ottenere il successo.
Anzichè spiegare come mai il potenziale del Calcio Avellino non riesce a dimostrare una netta superiorità rispetto ad avversari indubbiamente meno forti e di scarsa levatura tecnica, l’allenatore Bucaro ha accampato varie scusanti.
La prima: “Quando non giochi per parecchio tempo, succede che cali di intensità nei minuti finali”.
La seconda, rivelando che la sostituzione è stata suggerita dal direttore di gara: “L’arbitro a fine primo tempo ha detto che avrebbe espulso Parisi se continuava a fare falli. Abbiamo preferito toglierlo e ho inserito Mithra, provvedendo quindi a risistemare le cose in base a quella disposizione, poichè ho dovuto n ecessariamente togliere Sforzini per inserire l’under”.
Sempre a proposito di arbitri: “Non c’è tolleranza da parte degli arbitri nei nostri confronti, non possiamo dire nulla che veniamo ‘minacciati’. Ci penalizzano sempre”.
E ancora sui direttori di gara: “Non voglio fare la vittima, ma non siamo ben visti. In una riunione tra arbitri e allenatori ci hanno detto che parecchi falli in area di rigore avversaria in favore della nostra squadra non sono stati fischiati”.
Intanto, per un dato statistico, mentre la partita era sul risultato di 1-1, in seguito all’espulsione di Bucaro, il Calcio Avellino è tornato in vantaggio e ha vinto la partita senza l’allenatore titolare in panchina.
Mercoledì quasi certamente sarà nuovamente Cinelli a dirigere la squadra dalla panchina ed è confortante un dato: il “secondo” ha sempre vinto.