Accerchiati e rapinati, notte di paura per due avellinesi al centro di Napoli

Una notte da non dimenticare per due ragazzi di Avellino che erano andati a trascorrere una serata a Napoli.

Il primo, un 31enne avellinese, è stato accerchiato da sconosciuti mentre si trovava nei pressi di in piazza 7 Settembre, al centro storico del capoluogo partenopeo.

Il fatto è avvenuto poco dopo le tre della notte (o del mattino…) e al giovane è stato portato via un telefono di valore, un Iphone 7.

Autore della rapina è stato poi scoperto essere stato un senegalese che ha anche colpito il 31enne il quale aveva tentato di reagire alla rapina. Diverse persone hanno assistito alla scena indicando immediatamente il fatto a una pattuglia dei Carabinieri che stazionava nei pressi della piazza.

Il senegalese è stato individuato e arrestato. Si tratta di un personaggio noto alle forze dell’ordine, con precedenti specifici, in Italia senza fissa dimora di nome Alphaoumar Djallo, 20enne del Senegal.

Poco prima, sempre nelle strade del centro storico di Napoli, era stata una 18enne avellinese vittima della rapina del cellulare. Protagonisti dell’azione due coetanei napoletani, che erano a bordo di uno scooter.

Il ragazzo seduto dietro il guidatore, ha strappato il telefonino dalle mani della ragazza ma i protagonisti dello scippo sono stati subito raggiunti dai carabinieri, allertati dalla stessa ragazza, presenti in zona nell’ambito dei servizi di prevenzione che stanno portando a brillanti risultati, come dimostrano questi due casi per i quali sono stati immediatamente individuati i rapinatori.

I due napoletani di 19 e 17 anni sono stati portati in caserma con l’accusa di furto.

SPOT