Giornalista minacciata “Attenta a cosa scrivi”: tre uomini arrestati dai Carabinieri

Si sono presentati davanti alla sua abitazione per riferire un messaggio chiaro e forte: “Attenta a cosa scrivi”.

La giornalista Barbara Ciarcia ha subito denunciato quanto avvenuto alla frazione Castel del Lago di Venticano, dove abita con la famiglia.
I Carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano, sulla scorta della precisa descrizione della collega de “Il Mattino” e attraverso le registrazioni delle videocamere di sorveglianza, hanno subito individuato i tre uomini che si erano allontanati in auto.

Nel giro di pochi minuti i Carabieri hanno raggiunto e fermato i tre uomini che dovranno fornire precise spiegazioni per la loro bravata. Nei loro confronti è stato emesso provvedimento giudiziario da parte della Procura della Repubblica di Benevento, competente per territorio. Le tre persone sono state poi trasferite presso il Carcere di Benevento.

Intanto l’Ordine dei giornalisti della Campania ha emesso un comunicato dicendosi «al fianco della collega irpina Barbara Ciarcia dopo le minacce subite oggi davanti alla sua abitazione».

Il Sugc e l’Unione cronisti hanno comunicato, inoltre, che saranno al fianco della collega in qualsiasi sede. È importante che le forze dell’ordine adesso garantiscano la sicurezza di Barbara Ciarcia perché possa continuare a fare il proprio lavoro di cronista senza timore. Il nostro compito adesso è quello di non farla sentire isolata, di illuminare i territori e le storie che lei ha raccontato e, se ci sarà un processo contro i suoi aggressori, ci costituiremo parte civile».

– – – – – –

Irpiniaoggi esprime forte solidarietà alla collega, ma soprattutto amica, Barbara Ciarcia che per tanti  ann è stata validissima collaboratrice di questo quotidiano, fin dalla sua fondazione, fornendo un puntuale apporto di altissimo livello professionale.

SPOT