Un gravissimo incidente stradale si è verificato intorno sabato sera alle 22,40 lungo la Variante di Avellino, all’altezza per lo svincolo che conduce verso Rione San Tommaso, dov’è situata la “Casa sulla Roccia”.
Per motivi in corso di accertamento due vetture si sono scontrate. Una delle due auto si è ribaltata mentre l’altra è finita fuori strada.
Sul posto sono accorse autoambulanze per trasportare i feriti in ospedale.
Gli occupanti di una delle due autovetture, però, si sono dileguati nelle campagne circostanti. senza prestare soccorso.
Ad avere la peggio una donna che è rimasta in osservazione presso l’ospedale Moscati.
Sono stati i Vigili del fuoco a liberare la donna dall’autovettura e affiarla al personale del 118.
Si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco che, con le fotoelettriche, hanno consentito di agevolare le operazioni di soccorso.
Il traffico è stato bloccato lungo una corsia per consentire alla Polizia Stradale, intervenuta sul posto, di compiere i necessari rilievi prima di procedere allo spostamento delle due auto che hanno invaso la carreggiata.
Potrebbe essere stata una manovra azzardata di uno dei due automobilisti ad avere provocato l’incidente.
In quella zona è chiuso lo svincolo che dalla variante conduce in città e spesso avviene che automobilisti fanno inversione per accedere dall’altro lato dello svincolo, che è aperto.
Nelle ore successive, attraverso i dati dell’autovettura rimasta coinvolta nell’incidente, sono stati individuati i due giovani che erano scappati. Si tratta di due giovani di Avellino nei confronti dei quali agirà la Polizia stradale.