Birra realizzata con i lieviti del latte di bufala: a Summonte si presenta il progetto

L’associazione Birrando…si impara, in collaborazione con l’Università della Federico II di Napoli – Dipartimento di Agraria e l’IPSSEOA “Manlio Rossi-Doria” di Avellino, organizza per l’11 Maggio 2019, il IX° Concorso Internazionale Homebrewing.

Si terrà presso il centro storico di Summonte, nell’incantevole scenario della Torre Angioina, dalla cui terrazza è possibile godere di uno scenario panoramico eccezionale.

Il programma prevede l’apertura della manifestazione e benvenuto a Summonte alle ore 9.30; a seguire sarà presentato il progetto “Non è una bufala”, con l’intervento dei docenti universitari della Federico II di Napoli – Dipartimento di Agraria che ne hanno preso parte. Il progetto riguarda la realizzazione di una birra con l’utilizzo di lieviti isolati dal latte di bufala campana e pertanto chiara espressione del territorio.

Tra le stradine del centro storico sono stati previsti alcuni stands di divulgazione culturale dove sarà possibile scoprire ed apprendere notizie circa il mondo del movimento homebrewers, conoscere tutti i progetti dell’Associazione BSI e quelli in collaborazione con i suoi partner. L’evento sarà, inoltre, occasione per uno scambio di idee ed esperienze sia con gli homebrewers presenti che con i professionisti del settore.

SPOT