“Diver-T9” ad Atripalda: grande partecipazione nel ricordo di Alberto Matarazzo

di Emanuele de Girolamo

Alberto Tosco Matarazzo ha lasciato un ricordo indelebile nel mondo della pallavolo. Lo testimonia il grande entusiasmo generato dalla seconda edizione del “Diver-T9”, la manifestazione ideata e curata dalla famiglia Matarazzo e dalla Green Volley per ricordare Alberto Tosco, nel giorno del suo 39° compleanno.

L’evento ha fatto registrare numeri importanti, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento del panorama pallavolistico regionale. Ieri mattina i piccoli atleti si sono cimentati nel volley S3 diviso per categorie: white, green e red.

In piazza Umberto I, ad Atripalda, hanno gareggiato sei squadre. Oltre alla Green Volley hanno risposto presente la Wessica Pallavolo Avellino, l’Asd Cesinali, la S.G. Volley, l’Interserinese volley e l’Asd Ariano per un totale di 115 atlete/i. Hanno partecipato anche i più piccoli, di 4 e 5 anni.

Visibilmente soddisfatto della riuscita della manifestazione, Alessandro Matarazzo: “Non ci aspettavamo tutta questa partecipazione. Il nostro messaggio è lo stesso che avrebbe lanciato Alberto, quello di una condivisione massima non solo pallavolistica, ma sportiva. Era un suo desiderio organizzare questa manifestazione, siamo già al secondo anno e puntiamo sempre in alto. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tanto, ma cercheremo di coinvolgere anche squadre di fuori provincia”.

SPOT