Sant’Andrea di Conza: Raoul Bova apre la 42esima edizione della rassegna teatrale

L’amore protagonista della notte di San Lorenzo a Sant’Andrea di Conza, per l’apertura della 42esima edizione della rassegna teatrale. Sul palcoscenico del Teatro Episcopio, sabato 10 agosto alle ore 21, saliranno Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, in “Love Letters”.

Lo spettacolo prende le mosse dal testo omonimo di A. R. Gurney, finalista al Pulitzer, messo in scena per la prima volta a fine anni ’80. In “Love Letters” Andy (Raoul) e Melina (Rocío) danno vita a un intenso rapporto epistolare che si sviluppa nell’arco di quarant’anni, dai banchi di scuola all’età matura. I due, innamorati, si rincorrono amandosi, detestandosi, sfuggendosi e perdendosi anche di vista, senza mai rinunciare ad avere bisogno l’uno dell’altro.

Il tutto in una non-scena: il bianco domina lo spazio, come in una nuvola o diversamente in un sogno. Lettura scenica di Veruska Rossi, attrice di cinema, fiction e teatro. Scene di Fabiana Di Marco, costumi di Giovanna Stringa, movimenti coreografici di Irene Patti, luci di Luca Palmieri.

La 42esima rassegna teatrale di Sant’Andrea di Conza continua il 14 agosto con “Il mercante di Venezia” che vedrà in scena Mariano Rigillo e Romina Mondello per la regia di Giancarlo Marinelli.

Maurizio Casagrande sarà invece il protagonista della serata del 18 agosto con “…E la musica mi gira intorno”. Ultimo appuntamento il 20 agosto: Moni Ovadia e Dario Vergassola con lo spettacolo “Un Ebreo, un Ligure e l’Ebraismo”, uno spettacolo-lezione, un incontro di culture e comicità diverse.

SPOT