In una sacca di sangue è racchiusa la vita: il messaggio forte di “Pretalando”

In una sacca di sangue è racchiusa la vita: è questo il messaggio più volte ribadito dal Presidente Donatorinati Campania, Antonio Barbato dai cittadini e dai giovani che hanno contribuito al successo della manifestazione “Pretalando a Pietrastornina”.

La società sportiva dilettantistica “Pretalando” nasce con la finalità di promuovere lo sport ed il benessere fisico, riscoprendo e valorizzando il territorio locale ed irpino attraverso il cicloturismo e le manifestazioni sportive.

“Pretalando” nasce principalmente ispirandosi alla memoria di Mauro Barbato, ragazzo di Pietrastornina deceduto a soli 36 anni per un infarto, di cui si vuole mantenere vivo il ricordo attraverso uno dei suoi sport preferiti: appunto, il ciclismo e ora anche attraverso l’mportanza della donazione del sangue

Quest’anno piena sinergia con i volontari di Donatorinati della Polizia di Stato.

Il presidente regionale ha ribadito l’importanza della donazione del sangue ma soprattutto l’importanza delle piccole comunità esempi per grandi generazioni.

Orgoglioso il sindaco Amato Rizzo che ha auspicato altre iniziative in un paese irpino storico ricco di risorse. Splendida anche la mascotte Claudio: uno splendido bovaro del bernese.

SPOT