Tre auto completamente distrutte dalle fiamme.
Un avvertimento, un atto dimostrativo, una bravata, cos’altro?
Le indagini sono scattate immediatamente e i Carabinieri sono alla ricerca di elementi che possano fornire una risposta per quanto avvenuto questa notte a Montemiletto dove, intorno alle 03,15, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella centralissima piazza Umberto.
Svegliati dai rumori, gli abitanti della zona avevano allertato i caschi rossi per un incendio che ha interessato tre autovetture.
Paura in paese
Due le squadre prontamente intervenute, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza I veicoli incendiati.
Gli interrogativi sono tanti.
C’è paura a Montemiletto per questo gravissimo episodio che turba la serenità di una comunità solitamente tranquilla.
Si tratta di un fatto gravissimo, proprio in rapporto alle abitudini di vita del piccolo centro della provincia di Avellino.
Indagini su varie piste
Sono in corso indagini per l’incendio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, intervenuti sul posto.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio ha interessato dapprima una Volkswagen Polo parcheggiata a Montemiletto, piazza Umberto I.
Le fiamme si sono quindi propagate anche su una Citroen C3 ed una Fiat Panda, parcheggiate nelle vicinanze.
Completamente bruciati i tre veicoli.
Sia i Carabinieri che i Vigili del Fuoco, hanno provveduto ad acquisire elementi utili per le indagini che vengono portate avanti su più piste, anche con l’ausilio delle immagini registrate dalle numerosi telecamere presenti in zona.
Intanto sono stati ascoltati i proprietari dei mezzi distrutti dalle fiamme.
Sono state inoltre acquisite le registrazioni ora al vaglio dei Carabinieri i quali pare siano già sulla strada buona per identificare gli autori del gesto.