Un tragico incidente stradale, avvenuto questa notte, è costato la vita a un giovane di Montefredane, mentre altre quattro persone, due ragazzi e due ragazze, tutte irpine, sono rimaste ferite nel violento impatto contro un guardrail, lungo via Ligea e via Porto, a Salerno.
L’incidente si è verificato alle cinque del mattino, dopo che i ragazzi avevano trascorso una serata tra locali di Salerno.
Per cause in corsodi accertamento, la Fiat Panda dopo una brusca frenata ha urtato violentemente un marciapiede, ribaltandosi, per concludere la sua corsa contro un cancello.
La vittima è Giancarlo Puorro, 27 anni di Montefredane.
Il giovane era in auto, una Fiat Panda, in compagnia del fratello, rimasto gravemente ferito, di un amico e di due ragazze, anche loro ricoverate in ospedale – chi al “San Giovanni di Dio” e chi al “Ruggi d’Aragona” di Salerno – in serie condizioni.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto i giovani dalle lamiere contorte.
Le condizioni dei feriti
I sanitari dell’Humanitas nulla hanno potuto fare per Gianluca Puorro, deceduto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate nell’incidente.
Tre occupanti della Fiat Panda sono stati estratti dalle vettura e trasportati all’azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” in codice rosso mentre il quarto è rimasto praticamente illeso ma comunque sottoposto a controlli medici.
Per una ragazza si è resa necessaria una operazione chirurgica d’urgenza al fegato, poi è stata trasferita nel repartodi Rianimazione, in prognosi riservata
Un’altra ragazza ha riportato ferite più lievi e dovrebbe essere dimessa nel giro di qualche giorno.
Un terzo occupante della vettura, si trova in Chirurgia d’Urgenza e dovrebbe essere trasferita in Ortopedia.
Praticamente illeso un quarto passeggero che ha riportato solo qualche escoriazione.
Nessuno tra questi quattro ragazzi è in pericolo di vita.