Giornata di campionato incandescente quella andata in archivio nel girone B di Eccellenza. Delle sei irpine a sorridere sono state solamente Virtus Avellino e Lioni.
I virtussini di Della Rocca hanno ottenuto la loro prima vittoria stagionale superando 1-0 la Palmese a San Michele di Serino: decisivo il diagonale di D’Avella a metà primo tempo. La Virtus ha sfruttato l’espulsione comminata all’ex di turno D’Andrea, avvenuta nei primi minuti dell’incontro.
Prima affermazione in campionato anche per il Lioni, che allo “Iorlano” ha steso (2-1) il Grotta di Iuliano in un sentito “derby irpino”, dove a decidere la contesa è stata, a metà ripresa, una zuccata del bomber ex Virtus, D’Acierno.
Grande soddisfazione per Di Pasquale, ex di turno che a Grottaminarda lo scorso anno si è imposto nel torneo di Promozione.
Sconfitte, invece, per Cervinara, Ariano ed Eclanese. I caudini hanno subìto ben quattro gol a Maiori contro il Costa D’Amalfi. Secondo stop dunque per il “cervo”, esordio peggiore non poteva esserci per il neo mister Ciccio Messina.
A fine partita il presidente Giordano ha dichiarato: “Che serva da lezione, i tifosi sono stati umiliati”.
Gli arianesi di Del Vecchio, invece, sono stati beffati nel recupero al “Renzulli” dalla Battipagliese (match winner l’ex Delle Donne) che in precedenza aveva fallito un rigore con l’ex S. Tommaso Trimarco.
Nel prossimo turno c’è il derby Grotta-Ariano.
L’Eclanese di Facchino, dopo averne prese sei a S. Agnello, in casa ne ha beccate cinque dallo scatenato Buccino Volcei dei bomber Campione e Troiano: quattordici gol presi nelle prime tre gare, i mirabellani sono chiamati ad una pronta reazione.