Avellino, evacuazione di 15mila persone per disinnescare ordigno bellico

Avellino off limits per una giornata intera.

C’è la bomba da disinnescare e rimuovere dalla zona di Via Due Principati.

La data non è stata ancora decisa, sicuramente sarà una domenica.

Saranno allontanate circa 15mila persone per consentire le operazioni di bonifica di una bomba di aereo risalente alla seconda guerra mondiale rivenuta nei pressi del torrente Fenestrelle, ad Avellino.

Le operazioni saranno condotte dagli artificieri dell’Esercito Italiano e potranno protrarsi per 8/12 ore.

La popolazione residente nella zona circoscritta nel raggio di un chilometro dal punto in cui è collocato l’ordigno bellico, dovrà lasciare le proprie abitazioni fin dalle prime ore del mattino del giorno stabilito.

Saranno evacuati gli immobili di rione San Tommaso, rione Mazzini, contrada Quattrograne, parte del centro storico da Via Cascino per arrivare alla zona del Comune, una zona di Corso Vittorio Emanuele e Corso Europa, quindi Piazza Libertà, Piazza Garibaldi, Piazza Castello.

Prevedibili i disagi non solo per i residenti ma per l’intera cittadinanza avellinese, a causa delle strade chiuse alla circolazione. Pure quanti raggiungeranno il capoluogo dovranno rispettare le restrizioni previste per il traffico in entrata nella città.

La messa a punto del dispositivo di Protezione civile sarà illustrato nei dettagli con le opportune indicazioni necessarie alla popolazione interessata.

SPOT