Comune di Avellino, come per incanto appaiono gli atti: ecco cosa nascondevano

comune avellino

Errore tecnologico.

Così al Comune di Avellino hanno giustificato la mancata pubblicazione delle determine relative al frragosto avellinese.

In effetti erano state pubblicate, perchè alla delibera c’era comunque l’allegato. Peccato che fosse un foglio completamente bianco.

Possibile che nessuno si era accorto di quel madornale errore?

Irpiniaoggi ha segnalato il caso che è stato immediatamente risolto, con molto imbarazzo da parte dei responsabili.

(LEGGI QUI)

Nessuno riceverà richiami o addebiti, questo è sicuro.

Casi del genere erano avvenuti in passato e si verificheranno pure in futuro

Determine nascoste

Vediamo allora cosa contenevano quei fogli fino a questa mattina nascosti.

La determina N. 159 del 16/09/2019 a doppia firma del dirigente Settore Finanza e Incaricato, Dott. Gianluigi Marotta, stabiliva di

– aggiudicare la procedura di gara per l’affidamento del servizio di Comunicazione e pubblicità, nell’ambito del programma di eventi denominato “Rafforzamento della proposta teatrale: Avellino Summer Fest 2019 – Theater”, alla società AEFFE-TECH di Avellino per il prezzo di €9.500,00 al netto del ribasso del 5,00%, oltre IVA al 22%;
– dare atto che, ai sensi dell’art. 32, comma 7 del D. Lgs n. 50/2016, ricorrendone le condizioni, si è proceduto alla consegna anticipata del servizio, nelle more dell’espletamento delle formalità occorrenti per la stipula contrattuale.

Benissimo, ora sappiamo chi ha gestito la comunicazione e quanto è costato tale lavoro.

L’altro atto relativo alla determina N. 160 del 16/09/2019 ora riapparso, come per incanto, riguardava l’organizzazione di eventi e servizi ad essi collegati, da effettuarsi nell’ambito del programma di eventi denominato “Rafforzamento della proposta teatrale: Avellino Summer Fest 2019 – Theater”.

E’ così stata aggiudicata la procedura di gara per l’affidamento del predetto servizio all’impresa GENERAL SERVICE DI GAROFANO SALVATORE da Trevico (AV)  per il prezzo di €116.423,45 e che si è proceduto alla consegna anticipata del servizio, nelle more dell’espletamento delle formalità occorrenti per la stipula contrattuale.

Elenco generale

Superfluo ogni commento, il primo riguarda la mancanza di una specifica per voci di spesa ma va bene così.

Come pure appare insolito che venga pubblicata saolo oggi 3 ottobre 2019 la determina del 16 settembre 2019, comunque successiva alla effettuazione del avoro svolto abbondantemente prima di tali date.

Al Comune di Avellino funziona così.

Adesso gli atti sono finalmente divenuti pubblici, dopo l’intervento di Irpiniaoggi.

Chi è interessato a intervenire, ora può farlo.

SPOT