Tragedia in Irpinia: giovane medico muore mentre svolge il servizio di guardia

E’ stato rinvenuto ormai morto, nei locali della guardia medica di Villanova del Battista, dove il giovane dottore svolgeva il servizio notturno nella sede di via Fornace.

E’ stato un dipendente comunale ad accorgersi dell’accaduto, entrando nei locali della guardia medica: il ragazzo era riverso su un divano, ormai morto da qualche ora. Sul posto sono intervenuti i sanitari che hanno potuto, purtroppo, solo constatare l’avvenuto decesso.

Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Zungoli e della Compagnia di Ariano Irpino, per fare luce sulle cause dell’accaduto. Potrebbe essere stato un improvviso malore a provocare l’improvvisa morte del 28enne medico. Sul posto si è portato anche Antonio Mainiero, direttore del distretto sanitario di Ariano Irpino da cui dipende la struttura sanitaria di Villanova del Battista.

La notizia ha destato dolore e incredulità sia nel paese irpino dove il giovane medico lavorava che in quello di origine.

Nel tardo pomeriggio la salma di Ersilio Picariello è stata trasferita a Taurasi, dove il 28enne viveva con i genitori, entrambi medici.

Il padre Gerardo, molto conosciuto, lavora presso l’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, la madre Olimpia Gaeta che è medico di base.

Il giovane Ersilio Picariello si era laureato in medicina due anni fa ad Arad in Romania.

I funerali del medico che avrebbe compiuto 28 anni tra un mese, si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 16 novembre.

 

SPOT