Domenica amara per le due squadre avellinesi di calcio.
Quarta sconfitta consecutiva per l’Avellino che a Caserta perde nel derby per 2-0. Le reti di Starita dopo 8 minuti e di Angelo D’Angelo in chiusura del primo tempo sanciscono la nuova battuta di arresto per un Avellino che appare in difficoltà contro qualsiasi avversario.
Questo il tabellino della gara
Casertana-Avellino 2-0
CASERTANA (3-5-1-1): Crispino; Rainone (34′ pt Paparusso), Silva, Caldore; Longo, D’Angelo, Santoro, Clemente (28′ st Matese), Adamo; Origlia (35′ st Floro Flores); Starita. A disp.: Zivkovic, Galluzzo, Gonzalez, Zito, Zivkov, Ciriello, Varesanovic, Petito. All.: Ginestra.
AVELLINO (3-5-2): Tonti; Laezza, Zullo, Illanes; Celjak (11′ st Silvestri), De Marco, Di Paolantonio, Rossetti (1′ st Njie), Micovschi (24′ st Karic); Albadoro (11′ st Alfageme), Charpentier. A disp.: Pizzella, Abibi, Palmisano, Morero, Carbonelli, Evangelista. All.: Capuano.
ARBITRO: D’Ascanio di Ancona.
Guardalinee: Meocci-Mariottini.
MARCATORI: 8′ pt Starita, 46′ pt D’Angelo.
NOTE: spettatori 3000 circa. Ammoniti: Albadoro, Laezza, Adamo, Matese. Angoli: 3-1 per l’Avellino. Recupero: pt 2′.
Il San Tommaso è stato sconfitto a Montemiletto dal Roccella pure per 2-0 come l’Avellino. Gara sbloccata da Leveque dopo 4 minuti, poi l’espulsione di Colarullo tra gli avellinesi che hanno giocato in inferiorità numerica gran parte della gara il cui risultato è stato reso definitivo da Leonardi.
In seguito ad un periodo negativo di risultati, la società del San Tommaso ha deciso il silenzio stampa dei calciatori, dirigenti e dei tesserati tutti.