E’ stato ufficializzato il nuovo responsabile della Lega in Irpinia: si tratta di Pasquale Pepe, vice presidente della commissione parlamentare antimafia.
In seguito all’autosospensione di Sabino Morano, indagato per scambio elettorale nell’inchiesta sul clan Partenio, è stato colmato il vuoto creatosi per la guida della Lega in Irpinia.
Pepe ha 44anni, avvocato, è stato sindaco di Tolve, in provincia di Potenza, prima di essere eletto senatore ed ha dichiarato la sua soddisfazione per la decisione di essere stato delegato ad occuparsi della Lega in provincia di Avellino: «E’ stato un onore ricevere l’incarico dal segretario regionale Molteni e da Salvini, soprattutto se si considera che l’Irpinia, per molti aspetti, è simile alla mia Basilicata. Sono sicuro, quindi, di poter svolgere un buon lavoro e mi auguro di avere la massima collaborazione affinché si faccia in modo che la Lega continui a maturare bene e, come già ribadito, anche in questo contesto possa distinguersi per quello che fa e produce».