Riqualificazione Viale Italia: è iniziata la piantumazione dei platani

E’ iniziata questa mattina la piantumazione dei primi venti platani geneticamente modificati in Viale Italia, ad Avellino.

La petizione lanciata dal giovanissimo Antonio Dello Iaco ha raccolto oltre 1500 adesioni dei cittadini avellinesi in soli quattro mesi. “Dopo due anni di battaglie siamo riusciti a iniziare la fase di rinascita. Grazie al mio progetto e all’appoggio degli avellinesi abbiamo dato nuova vita a un’importante arteria cittadina. Avellino deve ripartire da Viale Italia. Siamo pieni di storia e luoghi d’interesse naturalistico ed è necessario preservarli”, ha dichiarato Dello Iaco.

Il progetto è nato sotto l’amministrazione Foti e si è concretizzato anche grazie al contributo del Commissario Prefettizio Priolo: “La voce di noi cittadini è stata ascoltata. Dopo le prime venti essenze, ne saranno piantate altre 40. Inoltre Viale Italia avrà una pista ciclabile e una rotonda che rivitalizzeranno la zona. Quando le istituzioni collaborano con i cittadini, allora sì che le cose cambiano realmente”.

SPOT