Il solito spirito di emulazione, la moda di copiare quanto fanno gli altri senza conoscere neanche il significato di cosa viene fatto.
E così a Mirabella Eclano qualche imbecille ha trovato il tempo per disegnare svastiche, scritte e altri simboli con vernice spray.
I graffiti sono stati realizzati questa notte su alcune autovetture nonché sulle vetrine, serrande e muri del paese dove peraltro sono presenti numerose telecamere a circuito chiuso che sicuramente hanno immortalato i deficienti autori di tale bravata.
Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della locale Compagnia che hanno anche acquisito alcuni filmati da telecamere a circuito chiuso per risalire all’identità dei vandali per i quali è auspicabile una severa pena, in modo che possano comprendere la gravità del gesto.
Oltre all’imbrattamento, per i responsabili si potrebbe profilare anche l’apologia di fascismo, per aver disegnato il simbolo del partito nazista.
Probabilmente qualche “fenomeno”autore di tale gesto neanche conosce il significato di nazismo e fascismo però potrà vantarsi con gli amici per la bravata, magari anche filmata e postata sul web.