Un nuovo modo per far entrare telefoni cellulari all’interno del Carcere di Avellino è stato sperimentato nei giorni scorsi, con pessimi risultati.
Tre uomini sono stati fermati e denunciati dopo aver nascosto sedici cellulari in un pallone Supersantos, lanciato verso il campo sportivo all’interno della casa circondariale.
L’episodio è stato denunciato dal SAPPE, il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.
Il segretario nazionale per la Campania Emilio Fattorello si è congratulato con la Polizia Penitenziaria e i Carabinieri: “Questa mattina sono stati fermati tre individui sospetti nei pressi dell’intercinta della Casa Circondariale di Avellino. Nell’operazione, i colleghi hanno rinvenuto un pallone, con all’interno ben 16 cellulari tra smartphone e micro telefonini.
Il pallone con il suo contenuto era pronto per essere lanciato oltre il muro di cinta probabilmente per cadere nel campo sportivo, per rifornire i malavitosi dei cellulari, occorrenti a favorire i loro contatti.
I tre fermati sono stati rilevati dai Carabinieri per i dovuti accertamenti mentre il pallone con il suo contenuto posto sotto sequestro e a disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria competente”, ha dichiarato Fattorello.