Drammatico incidente stradale sull’Ofantina, nei pressi dell’incrocio della diga di Conza della Campania.
Intorno alle ore 12, una Lancia Delta guidata da una 44enne originaria di Nusco ma residente a Morra de Sanctis, di ritorno da una visita alla sorella residente a Conza della Campania, si è scontrata contro un autotreno che viaggiava sulla corsia opposta.
L’uomo alla guida del pesante mezzo ha provato a evitare, in ogni modo, l’impatto con l’autovettura, che viaggiava spedita in fase di sorpasso nonostante avesse spazio per rientrare, ma ogni tentativo (persino quello di sfruttare una cunetta) è risultato vano.
A causa della violenza dell’impatto, l’auto di controbalzo è finita contro un furgoncino che seguiva la Lancia Delta
Sul posto si sono immediatamente portate due ambulanze del 118. Dopo qualche minuto sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Andretta per disciplinare il traffico lungo l’importante arteria rimasta bloccata e poi procedere ai rilievi dell’incidente.
Il personale sanitario, dopo avere prestato le prime cure alla donna, ha dovuto attendere per circa mezz’ora l’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia che hanno provveduto a tagliare le lamiere per estrarre dall’abitacolo la 44enne poi trasportata in ospedale.
Gli operatori del 118 hanno prestato le prime cure alla donna, in gravi condizioni, immobilizzandola in auto con un collarino.
Traffico bloccato in attesa dell’arrivo di un’eliambulanza, che dovrà atterrare nel campo sportivo di Conza della Campania.
Aggiornamento delle ore 16.
I sanitari del 118 intervenuti, vista la distanza dall’ospedale Moscati di Avellino, hanno richiesto l’ausilio di una eliambulanza per il trasporto della persona ferita.
Dopo il tragitto in volo dalla zona dell’incidente, l’atterraggio è stato predisposto presso il campo CONI di Avellino, dove una squadra della sede centrale ha fatto assistenza al velivolo in fase di atterraggio e decollo.
La 44enne si trova ricoverata presso l’Ospedale Moscati di Avellino dove sono state diagnosticate fratture al femore, alla spalla e contusioni varie in più parti del corpo.
Secondo i sanitari, la donna non corre pericolo di vita.