Altri 16 contagi su 88 tamponi: Mirabella Eclano a rischio chiusura?

La situazione sta diventando assai preoccupante.

Il sindaco di Mirabella Eclano, attraverso il consueto post alla popolazione, ha fornito l’aggiornamento riferito alla processazione dei tamponi ai quali si sono sottoposte 400 persone.

Sono trascorsi tre giorni da quando è iniziato lo screening e sono state fornite solo 88 risposte sui 400 tamponi processati.

Di queste 88 persone ben 16 sono risultate positive, ovvero il 24%.

Se è questa la percentuale, la proiezione lascia immaginare una ottantina di persone positive che si aggiungerebbero a quelle precedenti, dai dipendenti del Comune agli scolari ed insegnanti dei plessi scolastici.

E sono ancora in atto altri prelievi su persone sospettate di essere state contagiate, per le quali i risultati si sapranno nei prossimi giorni.

Inutile andare alla ricerca di comportamenti discutibili o allarmi non ascoltati.

Per molto meno il sindaco di Lauro ha ordinato una parziale chiusura del paese.

Cosa si aspetta per decidere il da farsi a Mirabella Eclano?

Ecco il post del sindaco Giancarlo Ruggiero.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Alle ore 22,30 l’Asl mi ha comunicato n. 88 tamponi degli oltre 400 eseguiti lunedì in modalità drive-in. L’elevato numero di tamponi giunti in questi giorni nei laboratori della Biogem di Ariano Irpino ha rallentato le operazioni di laboratorio.

Su 88 tamponi processati risultano positive 16 persone che sono state già tutte avvisate.

Anche se la percentuale potrebbe sembrare elevata, e’ un numero di positivi che ci aspettavamo, in quanto nell’elenco vi sono tutte persone che sono state a contatto con altre già positive. In questo elenco non vi sono ragazzi, nè delle scuole di Mirabella ne’ di quelle di Calore.

In ogni modo vi terrò aggiornati costantemente.

SPOT