Disturbava i fedeli durante la messa vespertina della domenica delle Palme presso la Chiesa del Santissimo Rosario di Avellino.
Un 45enne di Atripalda, entrato in chiesa con il suo cane, stava disturbando i fedeli impegnati nella funzione religiosa.
Nonostante gli inviti, l’uomo non ha smesso con il suo comportamento, per cui sono è allertata la Centrale operativa dei Carabinieri di Avellino che ha inviato sul posto una pattuglia.
L’uomo non si è fermato neanche alla vista dei militari. Anzi, all’arrivo degli uomini in divisa, ha iniziato a inveirgli contro con frasi ingiuriose, rifiutandosi peraltro di fornire le proprie generalità ed opponendo un’energica resistenza.
Con non poca fatica i militari sono riusciti a tranquillizzare l’esagitato che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Condotto in Caserma, per il 45enne è scattato l’arresto in quanto ritenuto responsabile di “Resistenza e violenza a pubblico ufficiale”, “Rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale” e “Detenzione e porto abusivo di arma bianca”.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, l’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.