Un altro lutto in Irpinia, legato al Covid-19, il maledetto virus contro cui ha lottato per oltre un mese Igor Russomanno.
Non ce l’ha fatta, Igor, e la notizia della sua scomparsa ha creato sgomento e rabbia tra quanti hanno avuto la fortuna di conoscere un uomo mite e sempre disponibile, un professionista con la P maiuscola, corretto e disponibile come soltanto le persone di vecchio stampo, con una particolare educazione e sensibilità, riescono a fare.
Igor Russomanno era legato all’azienda editoriale di Gianni Festa, lavorava da sempre nel settore pubblicitario del Corriere dell’Irpinia ma era sempre prodigo di consigli con amici e colleghi di altre testate giornalistiche.
Per lui non esisteva la concorrenza, ha saputo farsi apprezzare da chi lavorava nel settore dell’editoria, con il suo garbo, la sua cordialità, l’immancabile sorriso e la battuta sempre pronta.
Igor aveva 64 anni, era nato a Caposele ma viveva da sempre ad Avellino. Conosceva tutto e tutti della provincia irpina, in ogni paese aveva un punto di riferimento sui cui contare, in caso di informazioni o di necessità legate all’attivita editoriale.
Per oltre un mese ha lottato contro il Covid-19, amici e parenti hanno sperato che potesse farcela.
Stasera la triste notizia. Addio Igor.