Montoro, il programma della VI edizione di Borgosalus

Continua a sviluppare il suo ricco ed articolato programma la VI edizione di Borgosalus, il Progetto di educazione al benessere nato a Montoro nel 2016 su iniziativa dell’Unione Sportiva Acli con la collaborazione degli Enti e delle Associazioni del territorio: 10 giorni di incontri, convegni, seminari formativi, attività sportive per tutte le età e per tutti i gusti, presentazione di libri, momenti di arte e spettacolo.
L’idea di base del Dr. Massimo De Girolamo – medico montorese, promotore dell’iniziativa e direttore del progetto, presidente provinciale dell’US Acli e Responsabile nazionale Us Acli del Progetto Salute- mira a realizzare un percorso capace, attraverso l’educazione permanente ed il movimento e l’attività fisico-sportiva, di promuovere la cultura della salute e il benessere psico-fisico delle comunità. Nasce da questa intuizione, il villaggio della salute, organizzato ed attivo fino al 31 luglio presso il Complesso Monumentale del Corpo di Cristo, alla frazione Borgo di Montoro.

Borgosalus, oltre che un’occasione di promozione della cultura della salute, è anche prevenzione immediata, con numerosi professionisti –psicologi, ginecologi, endocrinologi, ortopedici, allergologi, cardiologi, nutrizionisti, fisioterapisti- che gratuitamente offriranno consulenze specialistiche per “l’anticipazione diagnostica”.

Il programma della manifestazione è stato illustrato mercoledì 21, presso la sala convegni del Santuario di San Pantaleone dal Direttore di Borgosalus Massimo De Girolamo, dal Vice Sindaco di Montoro Francesco
Tolino, dagli Assessori Maria Rosa Lepre e Raffaele Guariniello, dal Presidente provinciale delle ACLI Alfredo Cucciniello e da Daniela Caserta del Comitato Organizzatore.

SPOT