Un finale “favoloso” per la 44esima Rassegna teatrale di Sant’Andrea di Conza. Sul palcoscenico del teatro Episcopio, il 18 agosto alle ore 21.30, sarà la volta di Giuliana De Sio e Alessandro Haber con “Favolosi”. Musiche e arrangiamenti di maestri come Marco Zurzolo al sassofono, Gianluca Mirra alla batteria, Mario Nappi al pianoforte e Luigi Sigillo al basso.
Dopo oltre un anno fermi ai box, i due attori tornano sulla scena con un recital nuovo e frizzante che prende spunto dalle favole di Giambattista Basile. Un live carico di vitalità e fantasia che, anche quando tratta temi difficili, scende giù con una risata.
L’Italia è sempre stata meta d’eccezione e fonte d’ispirazione di grandi artisti e intellettuali che l’hanno immortalata nei loro scritti. Quindi, quale miglior modo di raccontare il nostro Paese se non attraverso le favole? Irriverenti, espliciti, romantici, divertenti ma anche talvolta cattivi, i racconti portati in scena da Haber e De Sio conducono lo spettatore in una serie di storie surreali appartenenti alla nostra tradizione, ribaltando i canoni fiabeschi ma senza mai cadere nella banalità.
Il ricco cartellone di “Palcoscenico d’Autore” continuerà a Sant’Andrea di Conza con la nona edizione della Festa del Libro. Tra gli ospiti, spiccano i nomi di Gherardo Colombo (19 agosto) e Maurizio De Giovanni (20 agosto).
Elena Picciocchi