Pallavolo, Euroform: tre punti per il secondo posto

Pallavolo, Euroform: tre punti per il secondo posto

L’Euroform vuole allungare sulle formazioni che la inseguono e accorciare in classifica su chi la precede. Questo in sintesi l’obiettivo dei biancoblu per la decima giornata di ritorno del torneo di B1. In riva al Sabato approda l’ Impavida Ortona, Marolda e soci lotteranno per 3 punti fondamentali nella corsa play off.
Atripalda staziona a quota 45 punti. Riposeranno come da calendario sia la capolista Gela (+7 e una gara in più) che Turi seconda (+2 ma due gare in più); Molfetta, quarta forza del campionato (a – 5 dall’Euroform) ospita il Catania fanalino di coda. L’occasione è ghiotta, al di là della matematica e dei calcoli, per riprendersi il secondo posto.
Sul fronte allenamenti sono stati recuperati nonostante i lievi acciacchi e malanni accusati in settimana sia il centrale Bassi che il palleggiatore Libraro, ancora una volta gli atleti della Pallavolo Atripalda hanno dato prova di grande professionalità mostrando, di fronte alle difficoltà, di saper stringere i denti per non far mancare il proprio prezioso contributo alla causa. Entrambi sono sulla via del pieno recupero e domenica saranno del match. Un plauso la società lo rivolge anche allo staff sanitario e medico che dall’inizio della stagione segue e all’occorrenza interviene con efficacia e tempestività per ogni problematica.
In casa Euroform la concentrazione è massima: di fronte al pubblico amico c’è tutta l’intenzione di sfoderare una prestazione maiuscola per incamerare il bottino pieno e guardare serenamente agli ultimi cinque impegni stagionali. Contro gli abruzzesi non sarà affatto una passeggiata, l’ex Marcianise Di Meo e l’opposto Orsini sono le bocche da fuoco da tenere d’occhio. Fischio d’inizio alle 18.00 in via San Giacomo (3 euro l’ingresso).

SPOT