Pagelle: Fanelli, Majella e Romano decisivi

Pagelle: Fanelli, Majella e Romano decisivi

Meola, Fanelli, Majella, Romano e Rega tra i migliori in campo nella gara contro l’Adrano. Passo indietro, invece, per Viscido un po’ impreciso soprattutto nella prima frazione. Per il centrocampista Fanelli quattro reti tutte segnate all’Adrano. Romano sempre più in vetta nella classifica cannonieri del Girone I. Majella indispensabile nel momento del bisogno e del sorpasso; non segnava in casa dal match interno contro il Sambiase. Meola sfrutta gli spazi concessi sulla destra, confezionando il suo secondo assist di fila. Nono servizio vincente, invece, per il furetto Rega.

APUZZO 6 – Non ha responsabilità specifiche sul gol incassato. Ordinaria amministrazione per il portiere mai impegnato dopo il tiro di Sangrigoli.
MEOLA 7,5 – Prestazione superba dell’esterno, soprattutto in fase offensiva. Tarda nel ripiegamento difensivo, ma fornisce l’assist per la seconda rete a Majella. E’ solo uno dei tanti cross effettuati dal giovane esterno ex Lucchese.
PULEO 6 – Poco lavoro per il centrale difensivo milanese che bada al sodo, senza commettere errori evidenti.
PATTI 6 – Poco impegnato non accorcia su Sangrigoli in occasione della rete incassata. Per il resto prestazione sufficiente.
ESPOSITO M. 6 – Pomeriggio tranquillo per il mancino partenopeo, attento e preciso nelle chiusure.
REGA 7 – Nono assist in campionato sfruttato da Fanelli per il pareggio. Si dà molto da fare il cursore, maltrattato da Mazzarella nella prima frazione. (Dal 59’ Claudio Esposito 7 – Ottimo il suo impatto sulla partita. Realizza un gol d’autore).
FANELLI 7,5 – Quando vede l’Adrano riesce a sfornare sempre prestazioni convincenti, stavolta con un’altra doppietta d’autore. E’ sfortunato nell’azione della rete ospite. Infatti, non riesce in scivolata ad intercettare la palla poi consegnata a Sangrigoli. (Dal 71’ LICCIARDI sv).
VISCIDO 6 – Sufficienza di stima per il generoso incontrista che commette tanti errori specialmente nella prima mezz’ora. Si riprende nella ripresa, evitando strafalcioni.
D’ISANTO 6,5 – Coglie una traversa in avvio ed è sfortunato. E’ sempre un pericolo costante per la retroguardia siciliana.
ROMANO 7 – Diciotto reti in campionato per la punta di Arzano che si conferma in vetta alla classifica marcatori. Avrebbe potuto sfruttare meglio i suggerimenti di Meola in particolare, ma mette lo zampino in ogni azioni pericolosa dell’Avellino. (Dal 71’ TARQUINI sv).
MAJELLA 7,5 – Un gol d’autore ed importante per il campionato degli irpini. L’Avellino non può fare a meno dei suoi movimenti. Implacabile, il periodo nero è finito.
L’allenatore SALVATORE MARRA 7 – Sbraita molto all’inizio della partita. Il suo Avellino esce fuori alla distanza. Terza vittoria di fila per l’allenatore partenopeo. I play-off ora sono una realtà.

SPOT