Avellino, Gautieri: “Non abbiamo mollato, con il Catania una grande chance”

di Dino Manganiello

“Mi aspetto una partita importante domani, ci siamo confrontati ieri per un’ora e mezza discutendo sulle cose che non sono andate contro il Messina. Bisogna voltare subito pagina contro una squadra che ha un attacco importante ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e migliorare tante situazioni”.

E’ la prima considerazione di Carmine Gautieri in vista della sfida interna contro il Catania, recupero del match in programma per la 29esima giornata rinviato causa neve lo scorso 26 febbraio. Il tecnico biancoverde poi ha una precisazione importante da fare: “La squadra non ha mollato. Come si fa a mollare quando hai come obiettivo andare in serie B? Noi prepariamo ogni partita per ottenere il massimo, pur sbagliando delle situazioni e pagandole a caro prezzo. Quando non ci arrivi con la tecnica bisogna farlo con il cuore, mettendoci grinta, carattere, personalità”.

Dopo aver spiegato per l’ennesima volta che il discorso modulo è legato agli equilibri e alla necessità di elaborare i meccanismi (in soldoni, difesa a tre e mediana idem…), Gautieri ha concluso così: “Abbiamo una grande possibilità domani, quella di accorciare sul secondo posto. Faremo di tutto, come sempre, per vincerla. Servirà essere cattivi ed avere l’atteggiamento giusto. Serve fare qualcosa in più, lo sappiamo tutti, perché questa piazza e questa società lo meritano”.

Scognamiglio e Bove sono ancora febbricitanti, saranno valutati in giornata. Di Gaudio è disponibile ma verrà recuperato gradualmente. Nel tardo pomeriggio l’esito degli accertamenti per Riccardo Maniero. Out Chiti e Matera nonché lo squalificato Mignanelli. Rientra Tito.

SPOT