Di Dino Manganiello
Gautieri recupera quasi tutti gli effettivi per la gara di dopodomani con il Foggia, primo turno dei playoff, gara fondamentale per continuare ad inseguire il sogno promozione e far divampare il fuoco della passione nell’ambiente biancoverde. Non ci saranno però gli squalificati Aloi e Matera ed è ad alto rischio la disponibilità di Fabio Tito (nella foto). Sono ok invece Maniero, Kragl, Scognamiglio e Di Gaudio anche se non saranno al top.
Nel frattempo, ecco le parole del tecnico biancoverde in sede di presentazione del match contro i Satanelli: “A Foggia pochi giorni fa la nostra prestazione non è stata ottimale, ma abbiamo la fortuna di trovare subito l’occasione per la rivincita. Dobbiamo far capire subito che a casa nostra comandiamo noi, facendo una partita gagliarda, cattiva, siamo ancora arrabbiati per quanto successo nell’ultimo turno della stagione regolare. Servirà una partita intensa, il primo contrasto deve esser nostro, le palle vaganti idem. Il destino dipende solo da noi”.
Carmine Gautieri ha poi aggiunto: “Abbiamo lavorato sugli errori commessi allo Zaccheria, ma non è un discorso di sistemi di gioco o di qualità. Non dobbiamo fare la partita fatta in Puglia in termini di voglia e di concentrazione. Il Pareggio? Non ci dobbiamo pensare, non è nel mio dna, il discorso tecnico deve però essere messo da parte, contano rabbia, cattiveria e voglia. E’ una partita troppo importante, è da dentro o fuori, tutti i giocatori si sono messi in discussione. Abbiamo giocatori forti e uomini veri, è però una squadra che deve dare di più e non c’è partita più bella di quella di mercoledì con il Foggia. Sono convinto che faremo una grandissima prestazione”.
Intanto, due-tre cose affatto di secondo piano: l’incontro tra tifosi, squadra e dirigenza; la folta fila ai botteghini per accaparrarsi un tagliando; la presenza al tavolo delle conferenze del Ds Enzo De Vito (“… questo è il momento dell’unione, del sentirsi tutti un unico corpo”), il ‘Pitone’ Biancolino (“… mettiamo da parte tutto, contestazione e problemi, ora serve l’uomo in più e stare vicino a questa squadra”) nonché ‘Rambo’ De Napoli (“… siamo tutti con la squadra e l’allenatore, mi auguro che la squadra lo segua perché merita. Dopodomani dobbiamo dare tutto, ognuno di noi, e far capire a tutti che è difficile vincere su questo campo”).