Avellino, D’Agostino: “Motivazioni e squadra competitiva, lotteremo per vincere”

Avellino

di Dino Manganiello

In attesa della conferenza programmatica verso la nuova stagione, ecco il patron dell’Avellino, Angelo Antonio D’Agostino che in visita a Venticano in occasione dell’inaugurazione della 43esima edizione dell’evento fieristico, fa il punto della situazione sul passato recente, sul mercato, sul futuro, sul nuovo tecnico ed anche sugli obiettivi da raggiungere.

Si comincia con un messaggio importante: “L’Avellino riparte e deve essere una sorta di rinascita dopo una stagione, la scorsa, nel corso della quale sono stai commessi degli errori, delle scelte sbagliate, ma del resto solo chi non fa, non sbaglia. Allestiremo una squadra competitiva, stiamo lavorando, non ci si può ancora muovere in via ufficiale e non si possono ancora fare nomi perché il mercato non è ancora cominciato, però ci sono tanti contatti e posso dire che stiamo mettendo in piedi una formazione ben motivata. Stiamo cercando di trovare il giusto equilibrio tra i calciatori che resteranno e con quelli che dovranno venire”.

Poi, ecco il parere del numero uno biancoverde sul nuovo tecnico: “Taurino è un giovane molto motivato e ha tanta voglia di fare. Quello che mi ha colpito è la sua ambizione, ne ha davvero tanta ed è probabilmente questo l’aspetto che è mancato la scorsa stagione. E’ un allenatore che ha fatto bene, speriamo che la sua voglia e il suo entusiasmo possano servire per far bene anche ad Avellino”.

Infine il piatto forte: gli obiettivi: “Chi partecipa vuole sempre primeggiare. Certamente faremo una squadra per ottenere il massimo. Il girone, come al solito non è semplice, ci sono tante squadre ambiziose ma lotteremo per vincere”.

SPOT