Sta per arrivare l’evento conclusivo del programma “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere”, che si svolgerà sabato 24 settembre a Bonito. Nel borgo irpino, infatti, alle ore 21:00 si terrà il concerto della band folk rock “Édea”, che proporrà brani musicali della tradizione celtica, ricreando un’atmosfera medievale.
Inoltre, a partire dalle ore 20:30, nella piazza principale di Bonito ci sarà una degustazione di prodotti tipici abbinati al vino locale, a cura dell’associazione “Bonito Eventi”.
La partecipazione al concerto è gratuita, mentre per la degustazione è necessaria la prenotazione (tel. 3297588877).
La musica degli Édea
Ascoltando gli Édea si viene catapultati in un’epoca sovratemporale, tra atmosfere sognanti e regni silvani, in un luogo immaginario sospeso tra fantasia e realtà. Le loro canzoni, intrise di ermetismo ed estetica decadente, raccontano storie di passioni e conflitti interiori, cadute e rinascite, percorsi di vita scanditi da liriche gotiche e allegorie pagane, in equilibrio tra modernità ed antiche credenze, tra delicate melodie folk e malinconiche armonie rock rese ancor più suggestive da strumenti quali il flauto ed il bouzouki irlandese.
I membri della band sono: Margherita Palladino (voce e piano); Danilo Lupi (bouzouki irlandese, flauti e cori); Rosario Reina (chitarra acustica e basso) e Martino D’Amico (batteria, percussioni e cori).
Il cartellone “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere” è co-finanziato dal Poc Campania 2014/2020. “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura – Programma Unitario di Percorsi Turistici di tipo Culturale, Naturalistico ed Enogastronomico di portata Nazionale ed Internazionale”.