Latina: una vittoria in quattro gare. Contro l’Avellino urge riscatto

Latina: una vittoria in quattro gare. Contro l’Avellino urge riscatto
Il prossimo avversario dei lupi | © Latina

Nemmeno il tempo di assaporare la prima vittoria della stagione conquistata contro il Messina, che l’Avellino di Roberto Taurino è chiamato a scendere in campo nell’ennesima sfida chiave d’inizio campionato. Obiettivo continuità per i lupi che dovranno in ogni modo cercare di replicare, se non migliorare, la prestazione di domenica scorsa anche lontano dalle mura amiche del “Partenio-Lombardi”. Avversario di giornata il Latina di mister Domenico Di Donato, reduce da un pari in rimonta contro il Giugliano.

Attacco ok e difesa da rodare: avvio di stagione da dimenticare per i pontini

L’avvio di stagione dei pontini non è stato certamente dei più entusiasmanti. Quattro punti in quattro partite: è questo lo score fin qui accumulato dai ragazzi di Di Donato, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Sei le reti fin qui messe a segno dai nerazzurri; dieci (peggior difesa del Girone C insieme al Taranto, ndr) quelle subite. Numeri certamente da migliorare per una compagine che, dopo la stagione sufficiente dello scorso campionato, ha deciso di affidarsi nuovamente a mister Di Donato per agguantare quanto meno i play-off.

Almeno per il momento, però, i risultati non sembrano dare ragione al mister e alle aspettative della società. La nuova stagione dei pontini si è aperta con una vittoria inaspettata, per tre reti a una, sul campo del Foggia. Dopo il successo dello “Zaccheria” sono arrivati due k.o consecutivi, rispettivamente per due a uno contro il Pescara e addirittura per cinque reti a zero sul campo del Catanzaro. Nell’ultima giornata di campionato è infine arrivato un pari in rimonta per due a due contro il neopromossa Giugliano.

La probabile formazione del Latina

In vista della sfida del “Francioni” di sabato sera (fischio d’inizio fissato per le 20:30), mister Di Donato dovrebbe confermare il solito 3-5-2 con Cardinali fra i pali. Difesa a tre composta da Esposito, Celli e Giorgioni. Teraschi e Carissoni sulle fasce con Sannipoli, Bordin e Amadio a fare densità in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem composto da Carletti e Fabrizi (capocannoniere dei pontini fin qui  con tre reti, ndr). Obiettivi simili e stessa fame di vittoria per Latina e Avellino che scenderanno in campo per i tre punti. Fondamentale per i ragazzi di Di Donato tornare al successo. Altrettanto importate per i lupi confermarsi dopo la vittoria interna contro il Messina. Come andrà a finire?

SPOT