Entusiasmo e spregiudicatezza: Avellino a Crotone per la prima vittoria fuori casa

Entusiasmo e spregiudicatezza: Avellino a Crotone per la prima vittoria fuori casa
L'esultanza dei lupi

Archiviata la vittoria di sabato scorso contro il Potenza e il successo in Coppa contro la Fidelis Andria, per l’Avellino è giunto il momento di tornare a fare sul serio. Gli ultimi due risultati positivi, come ammesso dallo stesso Roberto Taurino, hanno riportato un certo tasso di serenità nel gruppo squadra. L’Avellino visto negli ultimi 180 minuti è sembrano, infatti, nettamente in crescita rispetto alle ultime apparizioni. Squadra cattiva, grintosa e soprattutto attenta in fase difensiva.

L’unica pecca, purtroppo, resta la poca inoperosità sotto porta. Complice i diversi acciaccati (Kanoute, Di Gaudio e Guadagni su tutti, ndr) e la scarsa condizione fisica di alcuni elementi (vedi Marcello Trotta, ndr) l’attacco biancoverde ha fin qui sciupato parecchie occasioni. La gara di Coppa contro la Fidelis Andria è servita però a mettere in luce Jacopo Murano. L’ariete ex Perugia, a distanza di mesi dal suo approdo in Irpinia, non aveva fin qui quasi mai inciso sulla partita. Contro i pugliesi dell’ex Cudini, però , l’ariete potentino ha dimostrato di voler a tutti i costi rialzare la testa e chissà se mister Taurino non stia pensando ad un suo impiego, magari dal primo minuto, anche per il prossimo appuntamento di campionato.

Per la settimana giornata di Lega Pro, i lupi saranno di scena allo stadio “Ezio Scida” di Crotone. Gli squali di mister Lerda e degli ex Bove BernardottoGiron e Tribuzzi hanno fin qui rispettato le iniziative d’inizio stagione. I calabresi, insieme al Catanzaro, si ritrovano appollaiati in testa alla classifica del Girone C a quota 16 punti. Cinque le vittorie e un pareggio fin qui per i rossoblù che, insieme ai cugini catanzaresi sono l’unica compagine di Lega Pro a non aver ancora mai perso.

In vista della sfida di sabato mister Lerda dovrebbe optare per il 4-3-3 con Branduani fra i pali. Calapai, Cuomo, Bove e Giron a formare la retroguardia. Awua, Petriccione e Vitale in mezzo al campo. In avanti tridente composto da Chiricò, Gomez e Tribuzzi. Quanto all’Avellino, dopo il turnover di Coppa, mister Taurino dovrebbe tornare al 4-3-2-1 con Marcone fra i pali. Ricciardi, Moretti, Aya e Auriletto in difesa. Casarini, Franco e Dall’Oglio in mezzo al campo. In avanti spazio a Ceccarelli e Russo alle spalle di Trotta.

Zero punti in tre uscite fin qui per l’Avellino che, lontano dalle mura amiche del Partenio-Lombardi, ha praticamente sempre perso. Invetrire il trend negativo e farlo contro una big come il Crotone è l’obiettivo primario per mister Taurino che vorrà a tutti i costi i tre punti. Fischio d’inizio fissato per le 17:30. Arbitrerà l’incontro il signor Michele Giordano della sezione di Novara. Assistenti: Marco Belsanti di Bari e Francesco Valente di Roma 2. Quarto ufficiale il signor Enrico Gemelli della sezione di Messina.

SPOT