Avellino, contro il Giugliano per la prova del nove

Avellino, contro il Giugliano per la prova del nove

Archiviata la trasferta turbolenta di Foggia, la rinascita dell’Avellino targata Massimo Rastelli continua. Dopo un avvio di stagione mostre sotto la guida Roberto Taurino, la situazione in casa biancoverdi sembrerebbe esser rientrata. I lupi sono infatti reduci da quattro risultati utili consecutivi fra campionato e Coppa. Grinta e cattiveria agonistica: sembrano essere i due nuovi pilastri che mister Rastelli sta trasmettendo ai propri calciatori. Lo stesso tecnico ha però più volte sottolineato come, nonostante i risultati positivi, alcune difficoltà continuano a persistere.

Nulla di grave, insomma, per una compagine che dopo un avvio disastro è riuscita a cambiare mentalità nel giro di poco più di due settimane e che sta risalano la china. Proprio la risalita e la continuità saranno gli obiettivi primari anche in vista della prossima sfida che vedrà i lupi, in un Partenio-Lombardi off-limits, di scena in un inedito derby contro il Giugliano. Dopo gli scontri di Foggia, infatti, il Prefetto di Avellino ha deciso di imporre una prima stangata alla tifoseria biancoverde. Il derby contro la compagine di mister Di Napoli, infatti, si disputerà a porte chiuse e non sono da escludere ulteriori provvedimenti in vista della trasferta di Coppa Italia contro il Catanzaro in programma mercoledì prossimo.

Al di là delle decisioni extra-calcistiche, la partita contro il Giugliano sarà la prova del nove per Russo e compagni. La neopromossa di mister Di Napoli è una squadra sbarazzina e imprevedibile. «È la classica matricola che gioca con leggerezza perché non ha nulla da perdere» ha detto Rastelli in conferenza stampa. I gialloblù, infatti, hanno fin qui conquistato 17 punti, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. 17  le reti siglate, 12 invece quelle subite. Numeri importanti, insomma, per una neopromossa che arriverà al Partenio per giocarsela.

Quanto alle probabili formazioni, mister Rastelli dovrebbe optare ancora una volta per il 4-3-3 con Pane fra i pali. Rizzo, Moretti, Auriletto e Tito in difesa. Casarini, Franco e Matera in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente composto da Ceccarelli, Gambale e Russo. Quanto a mister Di Napoli, dovrebbe essere confermato il 3-5-2 con Viscovo in porta. Linea difensiva composta da Scanagatta, Zullo e Poziello; Celarano e Ghisolfi sugli esterni con Rondinella, De Rosa e Gladestony in mezzo. In avanti spazio alla coppia Salvemini-Piovaccari.

Fischio d’inizio fissato per le 17.30. Come andrà a finire?

SPOT