Avellino-Fidelis Andria: Curiosità e Probabili formazioni

Avellino-Fidelis Andria: Curiosità e Probabili formazioni

AVELLINO-FIDELIS ANDRIA – La scalata in classifica dei lupi di Massimo Rastelli continua. Dopo l’ottima prova di Torre del Greco, fruttata ai biancoverdi il terzo risultato utile consecutivo, ad attendere Russo e compagni ci sarà un altro duro banco di prova. In un “Partenio-Lombardi” deserto a causa delle porte chiuse, arriva la Fidelis Andria dell’ex Diaw Doudou. Una squadra vivace e in ripresa, nonostante la difficile situazione che vede i pugliesi nei bassifondi della classifica.

AVELLINO-FIDELIS ANDRIA: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI

Vincere e convincere per continuare a scalare la classifica. È questo l’obiettivo prefissato dall’Avellino di mister Massimo Rastelli negli ultimi tre appuntamenti del 2023. Al giro di boa manca davvero poco e i lupi hanno tutte le carte in regola per regalare un filotto di risultati utili consecutivi ai propri tifosi. Si partirà, come detto, con la Fidelis Andria per poi chiudere il girone d’andata con la trasferta di Monterosi. L’anno solare, invece, si concluderà con la sfida contro il Pescara valevole per la prima giornata di ritorno del campionato.

«Ai ragazzi chiedo sempre la continuità perché questo ci permette di crescere. I risultati permettono di lavorare meglio». Ha commentato così il tecnico dei lupi in sede di presentazione della partita. Una vittoria per Russo e compagni significherebbe mettersi definitivamente alle spalle l’inizio di stagione complicato per iniziare a puntare quantomeno al quarto posto. Come ammesso dallo stesso Rastelli, non sarà però facile. Di fronte ci sarà la Fidelis Andria, una squadra gagliarda, che vorrà rifarsi dopo il k.o di settimana scorsa.

Quanto alle probabili formazioni, mister Massimo Rastelli non dovrebbe cambiare praticamente nulla rispetto a quanto visto a Torre del Greco. Nonostante i rientri di Di Gaudio e Zanandrea, il tecnico biancoverde dovrebbe affidarsi ancora una volta al 4-3-3. Pane andrà ancora una volta a difendere i pali. In difesa spazio a Rizzo e Tito sui versanti esterni e in mezzo la coppia Moretti-Auriletto. Confermato in blocco anche il centrocampo con Matera, Casarini e Maisto. In avanti spazio a Russo e Trotta con Gambale in mezzo.

Quanto alle scelte degli ospiti, mister Doudou dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Savini tra i pali. In difesa, da destra verso sinistra, Hadziosmanovic, Delvino, Dalmazzi e Ciotti. Arrigoni e Candellori a fare filtro davanti la difesa con Pavone, Zenelaj e Djibril a sostengo dell’unico terminale offensivo Bolsius.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà la gara il signor Niccolo’ Turrini della sezione di Firenze coadiuvato da  Costin Del Santo Spataru di Siena e Fabio Catani di Fermo. Quarto ufficiale: il signor Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.

SPOT