Consorzio A5, il 16 dicembre l’evento “Custodi del tempo”

Consorzio Ambito A5 Atripalda
il Direttore generale del Consorzio A5, Carmine De Blasio

“Custodi del tempo” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5, che si terrà venerdì 16 dicembre, con inizio alle ore 16:00, presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino in via Roma ad Atripalda.

Un appuntamento dedicato agli anziani, intesi come grande ricchezza per la società, a cui parteciperà anche l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania, Lucia Fortini.

Il programma prevede i saluti di Paolo Spagnuolo, sindaco di Atripalda, e di Vito Pelosi, presidente del Consorzio. Ad introdurre l’incontro sarà Carmine De Blasio, direttore generale del Consorzio, mentre interverranno Carla Costanzi, Daniela Tozzi e Simone Valitutto.

«”Custodi del tempo”, un titolo suggestivo perché spesso – dice il direttore Carmine De Blasio – ci sfugge il significato, il valore potente della memoria di cui sono depositari gli anziani».

Una riflessione sul tema della senilità con la quale il Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 vuole chiudere un anno particolarmente intenso per le progettualità e gli interventi messi in campo.

Inoltre, proprio la terza età sarà al centro di un nuovo importante progetto che impegnerà gli operatori del Consorzio per tutto il 2023 e oltre, i cui dettagli saranno illustrati durante l’evento dall’assessore regionale Lucia Fortini.

Consorzio A5

SPOT