Avellino, nove trasferte per inseguire il sogno quarto posto

Avellino, nove trasferte per inseguire il sogno quarto posto

AVELLINO CALCIO – Con la vittoria per uno a zero rifilata al Pescara si è chiuso ufficialmente il 2022 dell’Avellino. Un’annata complicata, caratterizzata dall’ennesima rifondazione del gruppo squadra e dalle tante difficoltà ereditate dalla vecchia area tecnica. Tematiche, queste, che avranno tempo e luogo per essere approfondite. Quel che adesso è certo è che dopo la sfida contro gli abruzzesi, per mister Massimo Rastelli e calciatori è giunto finalmente il momento di rifiatare. Russo e compagni avranno poco più di dieci giorni per ricaricare le batterie in vista del girone di ritorno e del rush finale di campionato.

Un momento, la pausa natalizia, fondamentale sia per i calciatori, chiamati a ritrovare la giusta condizione fisica, che per la dirigenza biancoverde che dovrà per forza di cose catapultarsi sul calciomercato. Nonostante da mister Rastelli non sia trapelato praticamente nulla, il diesse Enzo De Vito è da ormai qualche settimana a lavoro per piazzare i primi colpi. Il leitmotiv sarà lo stesso della sessione estiva di calciomercato. Cedere gli esuberi (ForteSbraga e Scognamiglio in primis) per poi procedere con qualche acquisto mirato. Da valutare anche la posizione di alcuni elementi (Guadagni e Micovschi nella fattispecie) che non hanno fin qui mantenuto le aspettative d’inizio stagione e che potrebbero accasarsi altrove. 

Calciomercato a parte, ciò che interessa invece mister Rastelli è il campionato. Il 2022 dei lupi si è chiuso a quota 27 punti, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Ad attendere i lupi ci saranno 18 partite da affrontare con un solo obiettivo: il quarto posto e la zona play-off. Delle diciotto giornate, nove vedranno i lupi di scena lontano dalle mura amiche del “Partenio-Lombardi”. Ben tre i derby in programma, rispettivamente contro Gelbison, Juve Stabia e Giugliano, con quest’ultimo che, con ogni probabilità, si disputerà proprio nell’impianto di contrada Zoccolari. Tre le sfide in terra pugliese, contro Audace Cerignola, Taranto e Fidelis Andria. Le ultime tre gare esterne si svolgeranno invece tra la Basilicata, contro il Potenza, la Calabria, contro il Catanzaro e la Sicilia contro il Messina. 

Saranno totale 1.161 chilometri che l’Avellino e i tifosi del lupo dovranno macinare in questa seconda parte di campionato. Insomma, un vero e proprio atto d’amore sia per la compagine biancoverde che per i tanti tifosi che, come sempre, spingeranno i lupi verso un sogno chiamato quarto posto.

DI SEGUITO LE NOVE TRASFERTE DEL 2023 DELL’AVELLINO CALCIO

  1. GELBISON (Campania) – STADIO R. GUARIGLIA – Distanza da Avellino: 90 chilometri percorribili in un’ora e 30 minuti. PERCORSO MICHELIN 
  2. ACR MESSINA (Sicilia) – STADIO FRANCO SCOGLIO – Distanza da Avellino: 470 chilometri percorribili in 5 ore e 12 minuti. PERCORSO MICHELIN.
  3. POTENZA (Basilicata) – STADIO COMUNALE ALFREDO VIVIANI – Distanza da Avellino: 135 chilometri percorribili in un’ora e 34 minuti. PERCORSO MICHELIN.
  4. AUDACE CERIGNOLA (Puglia) – STADIO DOMENICO MONTERISI – Distanza da Avellino: 126 chilometri percorribili in un’ora e 43 minuti. PERCORSO MICHELIN.
  5. CATANZARO (Calabria) – STADIO NICOLA CERAVOLO – Distanza da Avellino: 385 chilometri percorribili in 4 ore e 2 minuti. PERCORSO MICHELIN.
  6. GIUGLIANO (Campania) – STADIO PARTENIO-LOMBARDI
  7. TARANTO (Puglia) – STADIO ERASMO IACOVONE – Distanza da Avellino: 299 chilometri percorribili in 3 ore e 28 minuti. PERCORSO MICHELIN.
  8. JUVE STABIA (Campania) – STADIO ROMEO MENTI – Distanza da Avellino: 58 chilometri percorribili in un’ora e 3 minuti. PERCORSO MICHELIN.
  9. FIDELIS ANDRIA (Puglia) – STADIO DEGLI ULIVI – Distanza da Avellino: 158 chilometri percorribili in un’ora e 59 minuti. PERCORSO MICHELIN.

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT