Fiera di Venticano, domani conferenza di presentazione

Fiera di Venticano, domani conferenza di presentazione

Tutto pronto per la 33esima edizione della Fiera Campionaria di Venticano, promossa dalla Pro Loco Venticanese con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Campania, della Provincia di Avellino e del Comune di Venticano, in programma dal 24 aprile al 2 maggio 2010.
Sono ben 296 le aziende che quest’anno saranno presenti al prestigioso appuntamento di Venticano, dagli artigiani della pietra fino all’energia alternativa, passando per infissi, lavorazione del mobile, prodotti tipici, lavorazione della pelle con un apposito padiglione di 300 metri quadrati, elettrodomestici, edilizia ed un padiglione interamente dedicato al settore commerciale. Un altro spazio sarà dedicato all’arredo giardino, ai mezzi agricoli, al settore riscaldamento e auto/moto. In totale la Fiera Campionaria di Venticano sarà racchiusa in ben 26mila metri quadrati di cui ottomila al coperto.
La 33esima edizione della Fiera Campionaria di Venticano sarà presentata domani (lunedì 19 aprile), alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare della Provincia di Avellino (Palazzo Caracciolo), nel corso di una conferenza stampa alla quale interverranno il presidente della Provincia Cosimo Sibilia, l’Assessore al Turismo della Provincia di Avellino, Raffaele Lanni, il presidente regionale dell’Unpli Mario Perrotti, il presidente della Banca di Credito Cooperativo irpina, Antonio Petitto, il Sindaco di Venticano, Luigi De Nisco, e il presidente della Pro loco Venticanese, Nicola Marano.
La Fiera Campionaria di Venticano rappresenterà anche quest’anno svariati settori dell’economia nazionale, quale significativo momento di valorizzazione dei prodotti dell’artigianato e dell’agricoltura, nonché della piccola e media industria dell’entroterra campano.
Il successo della manifestazione è comprovato dal sempre crescente numero di visitatori ed espositori, che hanno fatto di questa straordinaria manifestazione un polo di attrazione senza eguali per lo sviluppo socio-economico della Campania.

SPOT