Calciomercato Avellino, il punto sulle trattative in entrata e uscita

Calciomercato Avellino: il punto del diesse Enzo De Vito
La conferenza stampa di presentazione di Enzo De Vito

CALCIOMERCATO AVELLINO – Archiviati i tre giorni di pausa per il Natale, l’Avellino di Massimo Rastelli è tornato ad allenarsi in vista della ripresa del campionato. Se dal rettangolo verde si procede spediti con doppie sedute giornaliere, lato calciomercato il Direttore Sportivo Enzo De Vito è al lavoro per procedere con i primi acquisti e cessioni. Nonostante il leitmotiv di questa sessione invernale di mercato sia lo stesso dell’estate – vendere gli esuberi e poi acquistare nuovi elementi – si guarda al futuro con grande convinzione e tranquillità.

Lo stesso Giovanni D’Agostino, intervenuto in settimana ai microfoni di Sport Channel 214, ha tenuto ha rassicurare la piazza biancoverde. «Sarà un mercato frenetico – ha detto l’Amministratore Unico della IDC, che ha poi aggiunto -. Ci saranno tanti movimenti perché anche i calciatori in uscita hanno tutti mercato. Piccolo o grande che sia, hanno tutti mercato». Insomma, parole confortanti per i beniamini del lupo che, salvo sorprese, dovrebbero aspettarsi almeno tre acquisti in entrata.

CALCIOMERCATO AVELLINO: IL PUNTO SULLE ENTRATE E USCITE

Nonostante la dirigenza biancoverde non abbia mai fatto trapelare nulla, l’identikit dei tre elementi richiesti da mister Rastelli sono ormai chiari. Due centrocampisti di gamba, magari un over e un under, e una punta di spessore sembrerebbero essere le richieste avallate dal tecnico biancoverde. A questi, potrebbe aggiungersi un quarto innesto sugli esteri, presumibilmente a sinistra, da alternare a Fabio Tito. Quanto ai nomi, per il reparto avanzato resta in pole il nome di Luca Paganini di proprietà della Triestina. In mezzo al campo, invece, il nome caldo è quello di Antonio Vacca, centrocampista attualmente svincolato ma con un passato importante in Serie A e Serie B con le maglie di Parma, Foggia e Venezia.

Quanto alle uscite, il rumeno Claudiu Micovschi e l’ex Paganese Giuseppe Guadagni, non sembrano rientrare nei piani di mister Rastelli che avrebbe dato l’ok per la cessione. Sul primo è forte l’interesse del Taranto di mister Eziolino Capuano, mentre sul secondo sembrerebbe essere in vantaggio la Recanatese. Lasceranno sicuramente Avellino Gennaro Scognamiglio su cui è forte l’interesse del Giugliano, Francesco Forte, attenzionato dal Monopoli e Andrea Sbraga, per cui non sembrano esserci al momento richieste. In bilico anche la permanenza in Irpinia di altri due elementi. Si tratta di Tommaso Ceccareli che con mister Rastelli ha trovato poco spazio e Daniele Franco che potrebbe inaspettatamente tornare alla Turris.

Altra incognita, la permanenza di Jacopo Murano. Il calciatore, giunto ad Avellino nella passata sessione invernale di calciomercato, non ha praticamente mai brillato e per questo potrebbe essere ceduto per fare spazio lì davanti. L’ex Perugia piace, e non poco, a qualche società del Girone C, anche se il vero ostacolo potrebbe essere l’enorme monte ingaggi percepito l’attaccante potentino. Oltre agli acquisti e alle cessioni, la società sta lavorando anche ai rinnovi contrattuali. Dopo Raffaele Russo, legatosi all’Avellino fino al 2025, dovrebbero rinnovare anche Pasquale PaneAntonio MateraAgostino Rizzo.

LEGGI ANCHEAvellino, nove trasferte per inseguire il sogno quarto posto

SPOT