Avellino-Latina: Curiosità e Probabili formazioni

Avellino-Latina: Curiosità e Probabili formazioni
Raffaele Russo nella sfida d'andata | Credit: Sandro Montefusco

AVELLINO-LATINA – Tutto pronto per la 24esima giornata del Girone C di Lega Pro che vedrà l’Avellino di scena contro il Latina. I lupi di Massimo Rastelli, dopo il primo k.o. del 2023 rimediato contro il Messina, sono a caccia del riscatto e dei tre punti. Russo e compagni, fin qui, hanno conquistato solo due pareggi (contro Gelbison e Monopoli, ndr) e una sconfitta. Di fronte i pontini di mister Daniele Di Donato, a secco di vittorie dallo scorso 18 dicembre. Andiamo dunque a conoscere il momento, le curiosità e le probabili formazioni della sfida del “Partenio-Lombardi”.


AVELLINO-LATINA, COSA C’È DA SAPERE:


AVELLINO-LATINA: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI 

Riscatto cercasi per l’Avellino di Massimo Rastelli dopo la brutta battuta d’arresto di Messina. Il mese di gennaio è ormai agli sgoccioli e i lupi sono ancora a secco di vittorie. Serve un’inversione di marcia e di questo ne è convinto lo stesso tecnico dei biancoverdi. «La vittoria ci darebbe quel pizzico di convinzione in più – ha tuonato il tecnico ex Cagliari in conferenza stampa –. Ci farebbe guadagnare qualche posizione e ci permetterebbe di lavorare con un più di tranquillità in più». Come sempre, non sarà però una passeggiata.

I limiti della compagine biancoverde, nonostante gli sforzi, sono evidenti. L’assenza di un bomber d’aria di rigore si fa sentire e il mancato arrivo – almeno per il momento – di Michele Marconi dal Südtirol, ha riacceso i malumori della piazza. Mister Rastelli, sul tema, è stato però glaciale chiedendo di mantenere alta la tensione in vista delle gara contro il Latina e predicando calma e tranquillità alla piazza biancoverde.

Quanto agli ospiti, il cammino dei ragazzi di mister Di Donato è stato fin qui condizionato da tanti alti e bassi. Classifica alla mano i pontini risiedono all’undicesimo posto in classifica, appena fuori dalla zona play-off, a quota 29 punti. Nelle ultime cinque apparizioni, Fabrizi e compagni hanno conquistato cinque punti, frutto di due pareggi (contro Giugliano e Pescara), due sconfitte (in casa contro Catanzaro e Foggia) e una vittoria sul campo della Fidelis Andria. Sono 25 i gol fin qui messi a segno; 32 invece quelli subiti che fanno della squadra di Di Donato la quinta peggior difesa del campionato. Quanto al rendimento fuori casa il Latina è settimo in classifica con 14 punti frutto di tre successi, cinque pareggi e quattro sconfitte.

Quanto alle probabili formazioni, mister Rastelli dovrebbe confermare il solito 4-3-3 con Marcone fra i pali. Rizzo, Aya, Auriletto e Tito a comporre la retroguardia biancoverde. Mazzocco, Casarini e D’Angelo in mezzo al campo con il recuperato Antonio Matera pronto a subentrare. In avanti non dovrebbero esserci novità con Russo e Di Gaudio sugli esterni e Kanoute falso nueve. Il Latina, invece, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 con Tonti (ex di giornata, ndr) tra i pali. De Santis, Esposito e Cortinovis in difesa. Sannippoli e Carrisoni sui versanti esterni con Tessiore, Bordin e Riccardi in mezzo. In avanti tandem offensivo composto da Margiotta e Fabrizi.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Andrea Zanotti della sezione di Rimini. Assistenti di linea: Antonino Junior Palla di Catania e Matteo Taverna di Bergamo. Quarto uomo, il signor Marco Emmanuele della sezione di Pisa.

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT