POTENZA-AVELLINO – Archiviare in fretta il pari contro il Latina e pensare al Potenza: è questo l’obiettivo primario dell’Avellino di Massimo Rastelli. Il terzo pareggio del 2023 e il gennaio nero (caratterizzato da tre punti in quattro partite) pesano eccome sul groppone dei biancoverdi che adesso sono chiamati al riscatto. Di fronte ci saranno i lucani dell’ex Jacopo Murano reduci da un buon pari sul campo del Crotone. Andiamo dunque a conoscere il momento, le curiosità e le probabili formazioni della sfida dello Stadio “Alfredo Viviani”.
POTENZA-AVELLINO: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI
Archiviare il momento no e invertire definitivamente il trend. È questo il mitra che da ormai qualche settimana accompagna l’Avellino di Massimo Rastelli. I tre pareggi, contro Gelbison, Monopoli e Latina e la sconfitta di Messina hanno riportato il caos e fatto riemergere vecchi mugugni nella tifoseria biancoverde. Serve un inversione e serve farlo subito. Alle 14:30 Russo e compagni scenderanno in campo contro il Potenza di mister Giuseppe Raffaele. Inutile ribadire che l’obiettivo primario sono i tre punti.
Quanto alla formazione di casa, il Potenza al momento è appollaiato al quattordicesimo posto in classifica a quota 29 punti, uno in meno dell’Avellino. Le statistiche parlano di 28 gol realizzati e ben 34 reti subite. Quanto al rendimento nelle ultime cinque apparizioni, il Potenza ha conquistato otto punti, frutto di due vittorie (in casa contro la Fidelis Andria e la Gelbison), due pareggi (a Monterosi e Crotone) e una sola sconfitta, nel secco tre a a zero contro il Foggia. Quanto al rendimento tra le mura amiche, fin qui i lucani hanno conquistato 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta contro il Pescara.
Quanto alle probabili formazioni, mister Raffaele dovrebbe confermare il 3-5-2 con Gasperini tra i pali. Rocchi (ex di turno insieme a Jacopo Murano, ndr), Girasole e Verrengia in difesa. Gianfi e Hadziosmanovic sulle corsie laterali con Riccardi, Cittadino e Steffé in mezzo. In avanti spazio alla coppia Caturano-Murano. Quanto alle scelte dei lupi, mister Rastelli dovrebbe optare ancora una volta per il 4-3-3 con Pane tra i pali. Ricciardi, Moretti, Benedetti e Tito in difesa. Mazzocco, Casarini e Maisto in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente composto da Russo, Tounkara e Di Gaudio.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1. Assistenti di linea: Alessandro Parisi di Bari e Michele Rispoli di Locri. Quarto uomo, il signor Giuseppe Mucera della sezione di Palermo.
LEGGI ANCHE: Mercato chiuso in frenesia: 23 operazioni e un obiettivo sfumato
LEGGI ANCHE: LIVE DALLO SHERATON | Si sono chiuse le porte dello Sheraton
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.