RASTELLI PRIMA DI AVELLINO-VITERBESE – Ventottesimo turno di campionato per l’Avellino di Massimo Rastelli che alle 14:30 di domani sarà impegnato contro la Viterbese. Queste le parole del tecnico biancoverde nella conferenza stampa pre-partita
DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DI MASSIMO RASTELLI PRIMA DI AVELLINO-VITERBESE
LA PARTITA CONTRO LA VITERBESE – «Dobbiamo essere sempre rabbiosi, specie dopo una sconfitta. Affrontiamo una squadra che ha ritrovato fiducia e compattezza. Hanno battuto il Catanzaro domenica scorsa. Come dico sempre, in questo girone non ci sono partite semplici. Molto dipende da noi. Una vittoria domani sarebbe importante per riprendere il nostro cammino».
LA SCONFITTA DI CERIGNOLA – «Dobbiamo essere bravi a rialzarsi e continuare ad avere fiducia in ciò che si fa. Tutti gli avversari cercheranno di metterci in difficoltà ma sappiamo di essere chiamati alla vittoria che ci farà dimenticare velocemente la sconfitta».
LA CONDIZIONE DEL GRUPPO – «Tito e Matera sono recuperati e completamente a disposizione. Mazzocco credo di no ma abbiamo ancora qualche ora per convocarlo. Gli altri sono tutti a disposizione tranne i lungodegenti».
LA SCONFITTA – «Non voglio entrare nello specifico della gara di domenica. Quando si fa un mercato di gennaio abbastanza attivo ci possono essere delle curve di prestazione».
LA CONDIZIONE DI DI GAUDIO – «Sta bene. Già settimana scorsa aveva iniziato il reintegro in squadra. Si è allenato bene».
IL POCO IMPIEGO DI TOUNKARA – «Tounkara è, tra quelli arrivati a gennaio, il calciatore più indietro dal punto di vista fisico. A Cittadella aveva rimeditato un infortunio. Sta lavorando per arrivare a una condizione ottimale. In questo momento è un calciatore più adatto ad entrare in corsa in relazione alle qualità che ci servono».
LE DIFFICOLTÀ SUGLI ESTERNI – «In allenamento provo tante soluzioni. Nel momento in cui sia costretto a cambiare lo farò. Tutti stanno dando il loro contributo senza fare grossi errori. Fino alla fine della stagione andremo avanti così poi faremo le nostre valutazioni».
GLI ERRORI IN DIFESA – «In ogni gara si fanno errori e domenica li abbiamo pagati a caro prezzo. Continuano il nostro lavoro di crescita accettando determinati errori».
L’IMPIEGO DI MAISTO – «È dentro il nostro progetto. Lo tengo sempre in grande considerazione».
IL NUOVO ARRIVATO PERRONE – «È un ragazzo interessante su cui il direttore crede tanto. Ha una buona visione di gioco, un buon piede. Può essere adattato da terzino sinistro in caso di necessità».
LA CONDIZIONE DI GAMBALE E MARCONE – «Hanno avuto delle linee di febbre. Valutiamo in queste ore se portali in ritiro o meno. Spero di riuscire a portare in panchina almeno uno dei due».
I TIFOSI – «Sono fondamentali per noi. Sono il primo ad essere deluso quando non facciamo risultato. I tifosi devono avere fiducia in noi, sostenendoci fino al novantacinquesimo. Stiamo cercando di buttare le basi per qualcosa di importante».
LEGGI ANCHE: Avellino-Viterbese: i dettagli della prevendita
LEGGI ANCHE: Biglietto unico per le gare contro Viterbese e Virtus Francavilla
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.