Autismo, ad Avellino la presentazione del libro “Laura coraggio” di Mariarosaria Canzano

Laura coraggio - Avellino

“Oltre le disabilità sulle ali della cultura”. È questo il titolo della nuova iniziativa organizzata dal  M.I.D. Regione Campania e curata dal coordinatore regionale Giovanni Esposito, durante la quale verrà presentato il libro “Laura coraggio – Storia di forza e coraggio raccontata da una mamma speciale”, della scrittrice Mariarosaria Canzano. Docente di Lingue e mamma di Laura, una ragazza di 17 anni affetta da autismo, in queste pagine l’autrice condivide l’esperienza vissuto con sua figlia, con l’obiettivo di infondere forza in chi ha una storia simile e di sensibilizzare la società sul tema dell’autismo.

L’appuntamento è per lunedì 27 Febbraio, a partire dalle ore 17:00, presso il Circolo della Stampa, al Corso Vittorio Emanuele di Avellino. Interverranno le professoresse Ilenia D’Oria, Rita Nicastro e Ilaria Di Gaeta, insieme alla dirigente scolastica dell'”I.C. Mercogliano” Alessandra Tarantino.  A moderare l’evento sarà la giornalista Marina D’Apice.

Inoltre, durante l’incontro sarà anche presentata la campagna a sostegno delle persone autistiche e delle loro famiglia “Città da Bollino Blu”. «Lanceremo la grande sfida sociale di candidare non solo la città di Avellino ma anche tutte le altre città e Comuni della Campania che vorranno ad aderire, dimostrando così il loro ampio senso di comunità inclusiva – afferma Esposito. A tal ragione invitiamo tutti i Sindaci e gli Amministratori a presenziare all’evento, durante il quale potranno offrire la disponibilità del proprio Comune».

MID

SPOT