CATANZARO-AVELLINO – Smaltite, si fa perdere, le tre sconfitte consecutive, l’Avellino riparte la propria corsa play-off dal “Nicola Ceravolo” di Catanzaro. La sfida, in programma alle ore 17:30, sarà fondamentale per i ragazzi di mister Rastelli. Fondamentale per i biancoverdi non uscire a mani vuote dal rettangolo verde contro una squadra che ha letteralmente dominato il Girone C di Lega Pro. Andiamo dunque a scoprire il momento, le curiosità e le probabili formazioni della sfida.
CATANZARO-AVELLINO: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI
«È la gara ideale che ci può permettere di uscire da questa grossa buca in cui ci siamo infilati. Sta a noi offrire una prestazione di grande umiltà andando oltre le nostre difficoltà. Ci sono tre punti in palio e ce l’andremo a giocare al massimo». Così mister Rastelli nella conferenza stampa pre-gara. Parole schiette che evidenziano la voglia del tecnico e del gruppo squadra di uscire da un momento no. Le tre sconfitte consecutive, incassate contro Audace Cerignola, Viterbese e Virtus Francavilla, pesano come un macigno sulla truppa biancoverde che spera però nella lotteria play-off.
Ambizioni a parte, c’è comunque da fare i conti con gli avversari. Il Catanzaro di mister Vincenzo Vivarini è tra le squadre più forti d’Europa. Iemmello e compagni hanno stracciato qualsiasi record volando a vele spiegate verso una promozione più che meritata. Volendo dare uno sguardo ai numeri, in 29 giornate di campionato i calabresi hanno conquistato 76 punti, frutto di 24 vittorie, 4 quattro pareggi e appena una sconfitta (nell’uno a zero in casa della Viterbese. Ben 78 gol realizzati e appena 11 subiti. Insomma, numeri da capogiro che non dovranno però intimorire Russo e compagni.
Quanto alle probabili formazioni, complici gli acciacchi di Trotta e Casarini, Rastelli dovrebbe affidarsi ancora una volta al 3-5-2. Pane confermato tra i pali; Moretti, Benedetti e Auriletto a comporre la retroguardia. Tito e Ricciardi sulle fasce con Mazzocco, Matera e D’Angelo in mezzo. In avanti, invece, spazio al tandem offensivo Russo-Marconi. Quanto alle scelte di Vivarini, il Catanzaro scenderà in campo a specchio con Fulignati tra i pali. Fazio, Brighenti e Scognamillo in difesa; Situm, Sounas, Ghion, Verna e Vandeputte in mezzo al campo e in avanti la coppia Biasci-Iemmello.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Simone Galipo’ della sezione di Firenze. Assistenti di linea: Mattia Regattieri di Finale Emilia e Marco Cerilli di Latina. Quarto uomo, il signor Giuseppe Mucera della sezione di Palermo.
LEGGI ANCHE: Rastelli: «Ho visto un gruppo che vuole uscire da questa situazione»
LEGGI ANCHE: Prevendita Catanzaro-Avellino: tutti i dettagli
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.