Avellino-Picerno: Curiosità e Probabili Formazioni

Avellino-Picerno: Curiosità e Probabili Formazioni

AVELLINO-PICERNO – Conferme cercasi per AvellinoPicerno. Fischio d’inizio del match fissato per le 14:30 fra due compagni in lotta per la zona play-off. Da un lato i lupi, rinati, di mister Massimo Rastelli reduci dalle vittorie contro Foggia e Giugliano. Dall’altro i rossoblù di Emilio Longo, sorpresa in positivo del campionato, in lotta per le zone alte della classifica. Andiamo dunque a scoprire il momento, le curiosità e le probabili formazioni della sfida del “Partenio-Lombardi”.

AVELLINO-PICERNO: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI 

Archiviare in fretta le due vittorie consecutive e centrare l’ennesimo successo della settimana. Sembra essere questo il piano dell’Avellino che si appresta a chiudere il ciclo di tre partite in casa (col Giugliano nelle vesti di  squadra ospite, ndr) al meglio. «Il Picerno è non è una squadretta. Per noi è un’altra prova, la terza in questa settimana, dove dobbiamo dimostrare di esserci messi alle spalle un brutto periodo». Ha tuonato così mister Rastelli in conferenza stampa pre-gara mettendo tutti in riga in vista di una sfida delicatissima.

Di fronte il Picerno, come detto, sorpresa della stagione. I lucani, dopo 32 partite, si ritrovano al quinto posto in classica a quota 50 punti. Appena due lunghezze di distanza dal terzo posto occupato, pari merito, da Foggia e Pescara. Tredici vittorie, undici pareggi e otto sconfitte: questo il ruolino di marcia dei rossoblù fin qui che hanno messo a segno 36 reti e subite 30. Nelle ultime cinque, Albadoro e compagni hanno conquistato 11 punti, frutto di tre vittorie – contro Audace Cerignola, Taranto e Latina – e due pareggi, rispettivamente contro Crotone e Viterbese. Buono anche il rendimento fuori casa con 19 punti in 16 partite.

Quanto alle probabili formazioni, fiducia al 4-3-3 per mister Rastelli. In porta non ci sarà Pane, out per un infortunio al costato. Al suo posto torna Richard Marcone. Linea difensiva a quattro composta da Ricciardi, Benedetti, Auriletto e Tito con Moretti squalificato. In mezzo al campo confermati Matera, Casarini e D’Angelo. In avanti fiducia a Totò Di Gaudio, reduce da due buone prestazioni, Marconi e Russo. Quanto al Picerno, i lucani dovrebbero schierarsi col 4-2-3-1 con Albertazzi tra i pali. Pagliai, Ferrani, Garcia e Guerra a comporre la retroguardia. De Ciancio e Gallo davanti la difesa. Ceccarelli (ex di giornata insieme ad Albadoro, ndr), Kounda ed Esposito a sostengo dell’unico termina offensivo Santarcangelo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Benedetti, Auriletto, Tito; Matera, Casarini, D’Angelo; Russo, Marconi, Di Gaudio. All.: Massimo Rastelli.

PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Pagliai, Ferrani, Garcia, Guerra; De Ciancio, Gallo; Ceccarelli, Kouda, Esposito, Santarcangelo. All.: Emilio Longo.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Luca De Angeli della sezione di Milano. Assistenti di linea: Matteo Taverna di Bergamo e Alberto Rinaldi di Pisa. Quarto uomo, il signor Ettore Longo della sezione di Cuneo.

LEGGI ANCHE: Rastelli: «Continuare così, possiamo fare qualcosa di importante»

LEGGI ANCHE: Longo: «Contro l’Avellino serve la partita perfetta. Faremo di tutto per far emergere i loro difetti»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT