Aiello del Sabato, grande attesa per il “Giro mediterraneo in rosa”

Aiello del Sabato - Giro mediterraneo

Tutto pronto ad Aiello del Sabato per accogliere la seconda tappa del “Giro mediterraneo in rosa“. Questo pomeriggio, infatti, la cittadina irpina ospiterà l’importante competizione ciclistica al femminile. Le atlete partiranno alle ore 12:30 da Polla, nel salernitano, e affrontando un percorso di circa 128 chilometri, con diversi saliscendi e asperità, giungeranno al traguardo proprio in provincia di Avellino.

Questi i comuni irpini che saranno attraversati dalla carovana: Montella, Cassano Irpino, Montemarano (frazione Ponteromito), Castelvetere sul Calore, Chiusano San Domenico, Parolise, San Potito Ultra, Atripalda e Cesinali.

Aiello del Sabato - Giro mediterraneo

La prima tappa del “Giro” si è svolta nella giornata di ieri, venerdì 21 aprile, con partenza da Torre del Greco (NA) e arrivo a Paestum (SA), per un totale di circa 98 chilometri. A vincerla è stata la lombarda Sara Fiorin.

La terza e ultima tappa, invece, si terrà domani, domenica 23 aprile, e vedrà le cicliste competere per circa 90 chilometri su di un percorso che, partendo da Frattamaggiore (NA), si concluderà ancora una volta in Irpinia, nel comune di Montefalcione.

SPOT