Rassegna cinematografica “Frames”, ad Avellino il secondo appuntamento

Frames - Avellino

Un’ombra sulla verità” è il lungometraggio al centro del secondo appuntamento di “Frames”, la rassegna di cinema itinerante nata dalla collaborazione tra Apple Pie, Laika, l’Anpi e la CGIL di Avellino, durante la quale ogni ente ospiterà una proiezione e ciascun film sarà rappresentativo delle tematiche associative, creando uno spazio di connessione  tra il linguaggio cinematografico e quello del territorio dove tali associazioni si muovono.

Dopo la proiezione di “Pride”, ospitata da Apple Pie, questa volta è il turno dell’ANPI Avellino che presenta l’opera cinematografica di Philippe Le Guay, uscita nelle sale nel 2021 e dedicata al tema del negazionismo. La pellicola mostra l’effetto della manipolazione delle informazioni, dell’ambiguità e della fragilità delle certezze quotidiane. Un thriller estremamente coinvolgente che richiama lo spettatore sulla necessità di tenere viva la memoria di ciò che è stato.

L’appuntamento con “Frames” è per oggi, martedì 13 giugno, alle ore 20:00, presso lo SPI CGIL, in viale Italia 40 ad Avellino. L’ingresso è gratuito.

SPOT