“Quanta violenza”, terza tappa a Montoro con la criminologa Roberta Bruzzone

Montoro - Roberta Bruzzone

Lunedì 10 luglio, presso il complesso del Convento di Santa Maria degli Angeli a Montoro, a partire dalle ore 17.00, si terrà il terzo appuntamento con la nota criminologa Roberta Bruzzone, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione territoriale e di formazione del personale sulla violenza di genere.

Il ciclo di incontri “Quanta violenza” è stato ideato e promosso dal Consorzio dei servizi sociali Ambito A5. L’obiettivo fondamentale è quello di tenere sempre alta l’attenzione sul fenomeno della violenza e, in particolare,  della violenza contro le donne.

Capire quando è il momento di sottrarsi, di sfuggire ad atteggiamenti e a comportamenti irrispettosi o aggressivi. Quali strumenti e strategie mettere in campo prima che tutto sia compromesso. Questi i temi che verranno affrontati durante il convegno a Montoro, che infatti si intitola “Come sfuggire alla violenza: tra paure e strategie”.Montoro - Roberta Bruzzone«Con questo terzo incontro  – dichiara Carmine De Blasio, direttore generale del Consorzio di Atripalda – si chiude questo primo ciclo di appuntamenti che tanto interesse e partecipazione ha fatto registrare sui nostri territori. Fenomeni complessi come la violenza impongono un livello alto di preparazione e di formazione professionale da parte degli operatori, ma anche una consapevolezza diffusa tra i cittadini, i quali hanno il dovere morale di collaborare, di segnalare e di non
girarsi dall’altra parte».

Per partecipare all’iniziativa è necessario registrarsi utilizzando il seguente link: https://www.personeesociale.it/2023/04/28/terzoappuntamentobruzzone/.

SPOT